Un fantasma perseguita Marie, è quello di Elisa, sua madre, morta suicida. Dopo la sua scomparsa la ragazza, abbandonata dal padre, venne mandata in orfanatrofio. Adesso frequenta un criminale parigino di mezza tacca e nel frattempo cerca il genitore, che crede responsabile del suicidio di Elisa.
Note
Duro dramma psicologico diretto dal figlio di uno dei principali registi franesi, Jacques Becker (_Grisbì_, _Il buco_). La storia c'è, gli interpreti pure (brava anche Vanessa), l'ambientazione e la colonna sonora affascinano. Eppure l'intreccio è troppo macchinoso per convincere del tutto.
Film particolare, incentrato sul dramma psicologico di una ragazza alla ricerca di suo padre. Il tema toccato è attuale e fa riflettere: non tutti i figli crescono con i genitori, molti di loro, purtroppo, si ritrovano a vivere da soli, allo sbando, in delle comunità o addirittura per strada, come emarginati e rifiuti della società e le ripercussioni negative mentali ed… leggi tutto
Scandito dalle note dell’omonima canzone di Serge Gainsbourg e passato quasi inosservato, “Elisa” è un gran bel film e soprattutto una gradevole sorpresa, a partire dall’interpretazione di Vanessa Paradis, che finalmente si rivela capace di recitare ad alti livelli. Qui, interpreta il ruolo di una ragazza che non ha mai conosciuto suo padre e la cui madre si… leggi tutto
Scandito dalle note dell’omonima canzone di Serge Gainsbourg e passato quasi inosservato, “Elisa” è un gran bel film e soprattutto una gradevole sorpresa, a partire dall’interpretazione di Vanessa Paradis, che finalmente si rivela capace di recitare ad alti livelli. Qui, interpreta il ruolo di una ragazza che non ha mai conosciuto suo padre e la cui madre si…
Film particolare, incentrato sul dramma psicologico di una ragazza alla ricerca di suo padre. Il tema toccato è attuale e fa riflettere: non tutti i figli crescono con i genitori, molti di loro, purtroppo, si ritrovano a vivere da soli, allo sbando, in delle comunità o addirittura per strada, come emarginati e rifiuti della società e le ripercussioni negative mentali ed…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Mi piace questo film, è originale. Gli attori molto capaci, anche i piccoli ruoli sono fatti bene.
commento di orlandorimbaud