Regia di Harry Beaumont vedi scheda film
Un film davvero delizioso: una trama divertente ma con qualche (ottimo!) momento di pathos; delle attrici spiritose, vivaci ma dotate anche di grande temperamento drammatico, Bessie Love e Anita Page, un'ottima regia e delle musiche eccezionali, brillanti e orecchiabilissime!
La trama di questo film ha dell'eccezionale: una spumeggiante storia brillante che annovera però momenti di grande intensità! La storia è quella di due sorelle, Harriet e Queenie Mahoney, che vogliono sfondare a Broadway come ballerine e per questo si fanno aiutare dal fidanzato di Harriet, il cantante e ballerino Eddie Kerns, che però mostra evidenti attenzioni per la sorella della sua ragazza! Questa però si lascia abbindolare da un milionario approfittatore che ha conosciuto dietro le quinte del palcoscenico dove ha riscosso grande successo come sostituta di una delle soubrette principali! Alla fine Queenie si accorgerà del vero amore che ha Eddie nei suoi confronti e Harriet accetterà la situazione con serenità!
Raramente ho sentito musiche così belle, soprattutto la mitica "The Broadway Melody", canzone he da il titolo al film: un vero capolavoro!
In un film così riuscito assolutamente NIENTE!!!!!!
Davvero un grande regista! Ha diretto con stile ed eleganza due delle migliori attrici della vecchia Hollywood, Bessie Love e Anita Page, e ha saputo realizzare un film brillante con qualche tinta drammatica, senza però cadere nella retorica e senza dimenticare l' "happy ending" finale!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta