Regia di Michael Caton-Jones vedi scheda film
De Niro interpreta un grande ritratto di padre, di genitorialità paterna, della sua mancata trasmissione al figlio, del recupero di ruolo e del suo riscatto, che in fondo è anche fiducia filiale. Costi quel che costi.
Un grande De Niro, forte e pacato ma anche fragile e commovente, interpreta la figura del padre, che un bel giorno si accorge delle conseguenze e degli errori che ha commesso abbandonando suo figlio.
Anche il poliziotto De Niro ha subito un abbandono dal padre, giustiziato che aveva 8 anni.
Crescono così questi uomini "senza" padre, perpetuando catene di errori, spesso in buona fede, ma anche frutto di violenti condizionamenti.
La trama segue le conseguenze inaspettate dall'abbandono del figlio: la schiavitù della droga, un omicidio, i furti, ma anche la nascita di un nipotino, sballottato tra le esistenze problematiche dei suoi giovani genitori.
In tutto questo De Niro interpreta un grande ritratto di padre, di genitorialità paterna, della sua mancata trasmissione al figlio, del recupero di ruolo e del suo riscatto, che in fondo è anche fiducia filiale. Costi quel che costi.
.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta