Trama
Il detective Vincent LaMarca è figlio di un assassino condannato per infanticidio a seguito di un fallito tentativo di rapimento. Quando il suo compagno viene brutalmente assassinato, gli indizi cadono su Joey, che altri non è che il figlio che Vincent ha abbandonato insieme alla prima moglie. Joey, alla disperata ricerca di denaro per garantire un futuro al bambino che ha appena avuto, si è lasciato coinvolgere nell'omicidio di un famigerato trafficante di droga...
Note
De Niro ha la sicurezza manierata di un attore al quale basta poco per disegnare un ruolo, e insieme alla McDormand riscatta un film non indimenticabile, ma nemmeno disprezzabile.
Trailer
Recensioni
Dramma poliziesco con varie complicazioni familiari , basato ( pare ) su di una vicenda reale . Un giovane tossico abbandonato in tenera età dal padre poliziotto , si trova coinvolto in un caso di omicidio sul quale indaga proprio il padre , il quale a sua volta è figlio di un uomo giustiziato per aver rapito ed ucciso un bambino . La stampa ci sguazza e la domanda sorge spontanea… leggi tutto
11 recensioni sufficienti
Recensioni
Basato sulla vera storia di Vincent LaMarca, ex detective di polizia, non si tratta di un avvincente thriller, contrariamente a quanto il titolo italiano e il trailer potrebbero erroneamente indurre a pensare, ma piuttosto esso si dimostra gradualmente per quello che è, vale a dire un serio film drammatico. Si prende i suoi tempi, rilassati e di riflessione, puntando più sul coinvolgimento… leggi tutto
8 recensioni positive
Recensioni
Lavoro banale e privo di grandi contenuti. Americanissimo, finto moderno e autorisolto, il film non lascia spazio al pensiero e decide fin dall'inizio che tutto andrà comunque a finire bene. De Niro sicurezza, purtroppo il prodotto è quello che è: mediocre. leggi tutto
6 recensioni negative
Un grande De Niro, forte e pacato ma anche fragile e commovente, interpreta la figura del padre, che un bel giorno si accorge delle conseguenze e degli errori che ha commesso abbandonando suo figlio.
Anche il poliziotto De Niro ha subito un abbandono dal padre, giustiziato che aveva 8 anni.
Crescono così questi uomini "senza" padre, perpetuando catene di errori, spesso…
leggi tutto
Commenti (20) vedi tutti
De Niro interpreta un grande ritratto di padre, di genitorialità paterna, della sua mancata trasmissione al figlio, del recupero di ruolo e del suo riscatto, che in fondo è anche fiducia filiale. Costi quel che costi.
leggi la recensione completa di Ippolito-Abellipiù dramma familiare che poliziesco, comunque poco coinvolgente e piuttosto scontato.
commento di gherritRicco cast ma dramma poco appassionante ...
leggi la recensione completa di daniele64Credo che a volte siate troppo severi nei vostri giudizi. Questo film a mio avviso merita un punto in più di 6.6 o 6.7
commento di duilioBello da vedere 7
commento di eros7378Un prodotto scadente e di stampo televisivo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDiscreto poliziesco: prevedibile nei caratteri ma riscattato da buone prove attoriali, specialmente Robert De Niro e Frances Mac Dormand. Stucchevole il finale sulla spiaggia.
commento di ethanfiacco dramma poliziesco con lo spettro della droga che aleggia intorno.
commento di wang yuUn poliziesco che non lascerà sicuramente il segno ma che si lascia vedere ed apprezzare grazie ad una storia onesta e discretamente girata. Robert De Niro, poi, nel ruolo del vecchio detective è sempre un buon motivo d'interesse..
commento di ultrapazBrava anche Eliza Dushku che non è riportata nel cast.
commento di SaintlySinnerUn film bellissimo, stupisce ancora una volta la boria dei critici nostrani che si sono lasciati ingannare dal titolo "banalotto" italiano. Un film atmosferico, teso, liquidissimo.
commento di Jimmy DeanBello, bellissimo
commento di Jimmy DeanUn film davvero insulso e noioso che non è salvato nemmeno dall'interpretazione di De Niro.
commento di florentia violaAbbastanza prevedibile, però il ritmo è buono, le recitazione è curata, i personaggi credibili. Un film più che sufficiente, che si può vedere senza irritarsi (come a volte - spesso - succede).
commento di AristoA parte la scena finale un po' patetica dove DeNiro invece che piangere sembra addirittura che rida per quanto è stupido, mieloso e scontato quello che sta dicendo… il film non è malaccio e la trama avrebbe potuto offrire qualcosa in più
commento di RageAgainstBerluscaUn onesto film, ma niente di imperdibile.
commento di moviemanUna discreta rottura di palle. Senza De Niro sarebbe un poliziesco di serie C.
commento di zio_ulceraDi una noia micidiale. Stanco e televisivo dramma familiare con un De Niro che continua a buttarsi via in maniera indecente. Passerà su Rai1 un mercoledi sera con discreto successo di pubblico…
commento di mr. Darcysembra un po scontato il film, soprattutto nel finale dove de niro fa la morale al figlio.io l'ho visto perchè c'è lui, che è il più grande attore del pianeta ma complessivamente è appena sufficiente.
commento di emilLa storia forse non è nuova, ma non manca la tensione e, soprattutto, c'è uno dei più grandi attori in circolazione a dare la stura a tutto il film.
commento di adalberto