Trama
Sbarcata a New York dalla nativa Philadelphia con la ferma volontà di sfondare nel mondo della moda, la bellissima Gia Carangi colpisce l'attenzione di Wilhelmina Cooper, un'agente ben introdotta negli ambienti che contano. La spregiudicatezza di Gia e la sua disponibilità a posare nuda ne fanno ben presto una star, ma i problemi arrivano piuttosto dalla sfera sentimentale: la ragazza avvia infatti una relazione con la truccatrice Linda, il cui contrastato rapporto con la propria bisessualità provoca in Gia una dipendenza dalle droghe pesanti che la porterà alla morte per Aids, avvenuta nel 1986 a causa del contagio con una siringa infetta.
Recensioni
di ino
6 stelle
Film biografico sulla tormentata vita della super-modella Gia Carangi(Jolie): dalle difficoltà per emergere fino al lancio ad opera di Willhelmina Cooper(Dunaway) passando per il tormentato rapporto con la madre(Ruehl) e la ralazione lesbo con una costumista (Mitchell) per finire con la morte di AIDS. Il film, di chiara derivazione televisiva, non va oltre il buon prodotto di intrattenimento ma… leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
Che magia gli anni '80, si respirano tutti in questi film. Non considero l'aspetto televisivo, che non vedo, ma la storia è ben fatta. Non credo neanche il regista sia così male. Tratta un argomento difficile con una certa delicatezza. leggi tutto
4 recensioni positive
La modella Gia Carangi è una vera icona di stile. Conoscendo la sua vita e le sue fotografie, ho voluto documentarmi anche circa questo film biografico a lei ispirato. La Jolie riesce sempre a colpire moltissimo nel ruolo che interpreta e sicuramente dà rilievo e importanza alla figura di una delle modelle più importanti mai esistite. Certo è che il resto del film si…
leggi tutto
vedi tutti
Che magia gli anni '80, si respirano tutti in questi film. Non considero l'aspetto televisivo, che non vedo, ma la storia è ben fatta. Non credo neanche il regista sia così male. Tratta un argomento difficile con una certa delicatezza.
leggi tutto
Comunque avevo gia' rilasciato una Recensione sicuramente molti anni fa per questo Film-verita' : la Storia e' messa in visione in maniera forte ed energica (brava la Jolie) anche se a lontana memoria pensavo che l'Attrice fosse la Gina Gershon (per certi versi altro maschiaccio del Cinema Americano) e comunque la pellicola fila via decisa e lascia lo stesso un gusto amaro per gran parte di…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
VOTO : 6+ Un film per la televisione girato con piccoli mezzi ma abbastanza efficace nel presentare la ascesa e il crollo di una persona normale che trovatasi sulla vetta è crollata per colpa delle debolezze umane.
commento di supadany