Espandi menu
cerca

Time Is My Enemy

Regia di Don Chaffey

Con Dennis Price, Renée Asherson, Patrick Barr, Duncan Lamont, Susan Shaw, Bonar Colleano, Alfie Bass, Agnes Lauchlan, Brenda Hogan... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il ladruncolo Radley torna a casa dopo una lunga assenza e scopre che la moglie Barbara si è risposata, credendo che il marito fosse morto durante i bombardamenti nazisti. Trovandola felicemente accasata con il ricco editore John Everton, Radley ricatta Barbara pretendendo 500 sterline per mantenere il segreto sul loro precedente matrimonio. Quando Radley uccide un gioielliere durante una rapina, però, viene a sua volta ricattato dal compagno di stanza. Quando Barbara arriva a casa dell'ex per pagare, il coinquilino la spinge a sparare a Ridley. Dopo essersi consegnata alla polizia, però, Barbara scopre che non tutto è come sembra: Radley è ricercato per più di un omicidio e la polizia inizia a chiedersi se, dopotutto, Radley sia davvero morto.

Commenti (1) vedi tutti

  • Thriller di costruzione abbastanza consueta, con pecche che non sono né più né meno di quelle della media dei prodotti simili, ma in cui la tensione funziona e il finale incide.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Nulla di imperdibile ma la tensione è discreta e il finale efficace. Don Chaffey è alle prime prove come regista ma questo è il livello a cui si manterrà per tutta la carriera, una buona messa in scena con qualche buco nella sceneggiatura. Un thriller che soffre sicuramente il peso degli anni, tutta l'impalcatura si basa sulla ricattabilità della… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Nulla di imperdibile ma la tensione è discreta e il finale efficace. Don Chaffey è alle prime prove come regista ma questo è il livello a cui si manterrà per tutta la carriera, una buona messa in scena con qualche buco nella sceneggiatura. Un thriller che soffre sicuramente il peso degli anni, tutta l'impalcatura si basa sulla ricattabilità della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito