William H. Bonney per difendere la madre da un'aggressione è costretto a uccidere, diventando così il famoso Billy the Kid. Quando viene accordata un'amnistia a tutti i banditi a patto che consegnino le armi, Billy si reca dallo sceriffo, ma...
Note
Modesta versione della storia del leggendario fuorilegge.
Il giovane William Bonney uccide un uomo per difendere la madre, ma poi ci prenderà gusto ... In piena era Spaghetti Western questa co-produzione italo-spagnola va un po' in controtendenza , realizzando un film che somiglia maggiormente ad un classico western americano , con tanto di epilogo che ricorda parecchio uno dei capolavori di John Ford . Infatti il poco noto regista iberico Julio… leggi tutto
Come restare immuni dal fascino bantitesco di Billy the Kid? Di cinque anni precedente al capolavoro definitivo di Sam Peckinpah del 1972, il film di Julio Buchs (o chi per lui, ma con ogni buona probabilità è lui il regista, e né Lucio Fulci né Nick Nostro come si vocifera) è un solido spagowestern dalle maestranze quasi tutte spagnole che, nonostante sia stato concepito come… leggi tutto
Il giovane William Bonney uccide un uomo per difendere la madre, ma poi ci prenderà gusto ... In piena era Spaghetti Western questa co-produzione italo-spagnola va un po' in controtendenza , realizzando un film che somiglia maggiormente ad un classico western americano , con tanto di epilogo che ricorda parecchio uno dei capolavori di John Ford . Infatti il poco noto regista iberico Julio…
Spaghetti-western dalla forte matrice ispanica che ripercorre, piuttosto fedelmente, la vita del giovanissimo pistolero Billy The Kid qua caratterizzato come un ragazzo nobile di cuore costretto, per un motivo o l'altro, a uccidere.
A parte un duello uno contro cinque che ricorda quello che Castellari porterà in scena nel suo "Keoma", il film ha un taglio che si avvicina di più ai western…
Come restare immuni dal fascino bantitesco di Billy the Kid? Di cinque anni precedente al capolavoro definitivo di Sam Peckinpah del 1972, il film di Julio Buchs (o chi per lui, ma con ogni buona probabilità è lui il regista, e né Lucio Fulci né Nick Nostro come si vocifera) è un solido spagowestern dalle maestranze quasi tutte spagnole che, nonostante sia stato concepito come…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Meglio di quello che pensavo ....
leggi la recensione completa di daniele64D'accordo con filmtv film modesto.voto 4
commento di wang yuVoto al film 8
commento di Cipolla Colt