Trama
Pietro Ferrara è un costruttore siciliano costretto a pagare il pizzo per poter lavorare. Un giorno, però, raccoglie il coraggio e denuncia. È una rivoluzione: i mafiosi che lo vessavano vengono arrestati e, per la prima volta, vengono condannati a molti anni di prigione. Schivo e riservato, Pietro diventa il volto di questa clamorosa vittoria. La vendetta dei mafiosi non tarda ad arrivare e prende forma nel modo più subdolo. Gaetano Rizzo, il capomafia che per anni aveva taglieggiato Pietro pur conoscendolo da quando erano ragazzini, lo accusa pubblicamente di essere stato suo socio in affari. Sono solo fandonie, puro fango, ma ormai Pietro è mascariato, coperto di fango, e, incredibilmente, viene rinviato a giudizio per associazione mafiosa. Da accusatore diventa imputato, difeso dall'avvocato Baldani.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Film di alto livello con un cast di ottimi attori. Senz'altro una dei migliori filmtv della Rai con un 'impeccabile regia
commento di MartinahMafia,Processi,Aguzzini ed altro ancora ... : Film già visto (realmente parlando ...) ma qualcosa incomincia a cambiare !?!? Bene le Interpretazioni.voto.6-.
commento di chribio1