Tre fratelli adulti, che ormai da tempo non hanno più rapporti tra loro, sono costretti a ritrovarsi quando vengono avvisati che la madre si rifiuta di spostarsi dal divano in esposizione in un negozio di mobili su cui si è accomodata.
Un film strano, surreale, fra il teatro della minaccia pinteriano e la cinematografia ai margini dell'assurdo di Roy Andersson. Si potrebbe definirlo un anti-action movie, considerato che ruota tutto intorno a una vecchia signora che non si vuole alzare dal divano su cui si è seduta in uno strano negozio di mobili.
Ottimo esordio surreale di Larsson: "Mother, Couch" è un film che parla di lutto, di sensi di colpa, di ansia eccetera, senza mai rompere il velo simbolico, neanche quando sembra svelare una soluzione realistica.
Magari non è un film perfetto ma è decisamente suggestivo, sorretto da interpreti al massimo della loro bravura attoriale. Da rivedere!
Divano di famiglia Stati Uniti d'America/Svezia/Danimarca 2023 la trama: Tre fratelli adulti, che ormai da tempo non hanno più rapporti tra loro, sono costretti a rivedersi quando li avvisano che la madre si rifiuta di alzarsi dal divano esposto in un negozio di mobili su cui si è accomodata e dove ha deciso di rimanere seduta ad oltranza. La recensione: Divano di famiglia… leggi tutto
Un cast stellare per un film senza dubbio imperfetto, ma talmente strano, talmente surreale, da restarti dentro ben oltre la fine della proiezione. Difficile decifrare tutti i significati che la vicenda, assurda quant'altre mai, della madre che rifiuta di lasciare il divano su cui si è seduta in un negozio di mobili, potrebbe avere. Difficile, e abbastanza superfluo. Se da un lato… leggi tutto
Divano di famiglia Stati Uniti d'America/Svezia/Danimarca 2023 la trama: Tre fratelli adulti, che ormai da tempo non hanno più rapporti tra loro, sono costretti a rivedersi quando li avvisano che la madre si rifiuta di alzarsi dal divano esposto in un negozio di mobili su cui si è accomodata e dove ha deciso di rimanere seduta ad oltranza. La recensione: Divano di famiglia…
Un cast stellare per un film senza dubbio imperfetto, ma talmente strano, talmente surreale, da restarti dentro ben oltre la fine della proiezione. Difficile decifrare tutti i significati che la vicenda, assurda quant'altre mai, della madre che rifiuta di lasciare il divano su cui si è seduta in un negozio di mobili, potrebbe avere. Difficile, e abbastanza superfluo. Se da un lato…
Si sa, i bambini sono immuni alla critica cinematografica. Nonostante le recensioni generalmente tiepide, Cattivissimo me 4 continua imperterrito a racimolare i suoi milioni. Siamo alla seconda settimana e il film di…
Le prime recensioni internazionali su The Crow sono decisamente negative e l’esordio, avvenuto già ieri, al terzo posto con 89.000 euro non è stato eclatante, ma il remake di Il corvo (e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Divano di famiglia film assurdo, forse surreale …… e poi.
leggi la recensione completa di claudio1959Un film strano, surreale, fra il teatro della minaccia pinteriano e la cinematografia ai margini dell'assurdo di Roy Andersson. Si potrebbe definirlo un anti-action movie, considerato che ruota tutto intorno a una vecchia signora che non si vuole alzare dal divano su cui si è seduta in uno strano negozio di mobili.
leggi la recensione completa di SpringwindOttimo esordio surreale di Larsson: "Mother, Couch" è un film che parla di lutto, di sensi di colpa, di ansia eccetera, senza mai rompere il velo simbolico, neanche quando sembra svelare una soluzione realistica. Magari non è un film perfetto ma è decisamente suggestivo, sorretto da interpreti al massimo della loro bravura attoriale. Da rivedere!
commento di DeathCross