Trama
La guerra di indipendenza contro gli inglesi è ormai nella fase decisiva. L'esercito americano incarica un ufficiale di scoprire chi è il generale che ha passato informazioni al nemico. L'ufficiale si insinua nelle file nemiche e qui conosce la bella Sally, di cui è innamorato anche un ufficiale inglese. L'americano riesce a scoprire chi è il traditore, mentre Sally si innamora di lui; dal canto suo l'ufficiale inglese accetta senza battere ciglio la fucilazione.
Note
Il futuro regista dei "Magnifici sette" si dimostra abile anche in questa vicenda di spionaggio ambientata due secoli orsono. Il colore è all'altezza della tradizione della Metro.
Recensioni
Un film che il titolo fuor via, un po', ma la storia regge ed è fortificata da una regia maestra, che poi darà dei frutti in altri films di grosso impatto. Quello che manca è l'appeal degli attori principali, che pur essendo professionali, mancano di quei volti necessari a films di questo genere.La tematica non è male, ed è forse troppo bilanciata da un Political Correct che ci lascia un… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
(Con Cornel Wilde la splendida rossa Maureen O'Hara nel film "I figli dei moschettieri")
Lui è il figlio di D'Artagnan e lei, credo, la…
leggi tutto
"Caro Mondo, ti lascio perché sono annoiato. Penso di aver vissuto abbastanza a lungo. Ti lascio con le tue preoccupazioni in questa soave fogna. Buona fortuna."
Nell'aprile del 1972 George…
leggi tutto
Un film che il titolo fuor via, un po', ma la storia regge ed è fortificata da una regia maestra, che poi darà dei frutti in altri films di grosso impatto. Quello che manca è l'appeal degli attori principali, che pur essendo professionali, mancano di quei volti necessari a films di questo genere.La tematica non è male, ed è forse troppo bilanciata da un Political Correct che ci lascia un…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.