Un uomo e una donna agli antipodi trascorrono insieme un'intera giornata in aeroporto. Rose, estroversa e chiacchierona, sta fuggendo da un uomo che non vuole più amare. Félix, taciturno e solitario, sta inseguendo una donna che crede di amare ancora. Lei ha un biglietto per Città del Messico, lui uno per il volo New York - Monaco. Félix è sull'orlo di un esaurimento nervoso ma non vuole ammetterlo, Rose si rende conto per la prima volta che la sua vita è un fallimento totale.
Note
Tenuto nella misura aurea dei 90 minuti, il film funziona, ma potrebbe funzionare meglio se il copione fosse più rigoroso: invece si procede a sbalzi, e solo la simpatia e il fascino dei due attori fa da tirante.
Un film romantico alla francese che appunto per gli attori un pò stagionati sprigiona ancor piu tenerezza, un finale con una piccola sorpresa non ha guastato..grandi Binoche e Reno!
Filmetto senza pretese che li scaia vedere semplicemene per la simpatia degli attori, che recitano bene e divertono in più di un punto, ma parlano spesso a vanvera…
Un film romantico alla francese che appunto per gli attori un pò stagionati sprigiona ancor piu tenerezza, un finale con una piccola sorpresa non ha guastato..grandi Binoche e Reno!
Un film sicuramente piacevole. L'altra opera che subito mi viene in mente nel momento in cui scrivo le mie impressioni è Lost in translation, quest'ultimo a mio avviso inferiore a Jet lag. Jean Reno e la Binoche sono davvero bravi in coppia. Il finale non sarà certo geniale, ma è anche vero che chi guarda il film si aspetta che si concluda proprio in quella direzione, pena un senso di… leggi tutto
Aristotele incontra lo star-system: prendete l´unità di tempo e di luogo - una giornata all´aeroporto De Gaulle di Parigi -, metteteci dentro due personaggi - un uomo e una donna, ma sì! - e affidateli a due divi, nell´occasione Juliette Binoche e Jean Reno, i due attori francesi che ultimamente si sono conquistati maggiori credenziali a Hollywood (lei a suon di Oscar, lui a colpi di… leggi tutto
Logorroica e noiosa commedia impostata molto sugli interni, tanto che pare una riproposizione di un’opera teatrale. Lui è Jean Reno, una specie di cuoco manager con grossi problemi a rapportarsi col prossimo; lei la Juliette Binoche, qua una specie di squilibrata ma poi non ho capito bene cos’era. Si incontrano in aeroporto durante uno sciopero, e finiranno per conoscersi (no, la passione… leggi tutto
Logorroica e noiosa commedia impostata molto sugli interni, tanto che pare una riproposizione di un’opera teatrale. Lui è Jean Reno, una specie di cuoco manager con grossi problemi a rapportarsi col prossimo; lei la Juliette Binoche, qua una specie di squilibrata ma poi non ho capito bene cos’era. Si incontrano in aeroporto durante uno sciopero, e finiranno per conoscersi (no, la passione…
Film abbastanza noiosetto...il ritmo,dopo un inizio accettabile, perde man mano di vigore e finisce nel facile clichè e nella monotonia,anchè perchè Thompson non è Allen e mostrare due attori che dialogano per l'intera durata del film(cmq breve, per fortuna)non è cosa facile..voto 4.5
questo film forse lo avevo gia' visto tempo fa,cmq risulta un po' troppo mieloso ma nello stesso anche abbastanza ruspante ma alla fine non convince.voto.5.
questo film forse lo avevo gia' visto tempo fa,cmq risulta un po' troppo mieloso ma nello stesso anche abbastanza ruspante ma alla fine non convince.voto.5.
Una gradevole commedia molto divertente e ben interpretata. Queste due solitudini che si incontrano sono descritte con ironia e delicatezza dalla brava Thompson. Voto:6/7.
Jean Renò e Juliette Binoche insieme ... praticamente una manna dal cielo per qualsiasi regia, purtroppo il film di Daneile Thompson vanifica completamente queste presenze.
Le idee sono sotto il minimo sindacale, tanto che il film dura effettivamente solo un'ora e 15 minuti, ma soprattutto il tempo non è ben sfruttato, lasciato alla mercè di situazioni con scarsa…
Per la serie Brevi Incontri, films che di solito colpiscono sempre, anche se la ricetta è quella, ma alle volte con un cast ottimo tutto si risolve alla perfezione. Qui la scenggiatura ha delle pecche qua e là che rischiano di compromettere il tutto, se gli interpreti... da esportazione... non facessero un ottimo lavoro.
Un film sicuramente piacevole. L'altra opera che subito mi viene in mente nel momento in cui scrivo le mie impressioni è Lost in translation, quest'ultimo a mio avviso inferiore a Jet lag. Jean Reno e la Binoche sono davvero bravi in coppia. Il finale non sarà certo geniale, ma è anche vero che chi guarda il film si aspetta che si concluda proprio in quella direzione, pena un senso di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Inguardabile. Voto 3.
commento di FabiousTante chiacchiere, spesso a vanvera, come in molte commedie francesi.
commento di moviemanUn film romantico alla francese che appunto per gli attori un pò stagionati sprigiona ancor piu tenerezza, un finale con una piccola sorpresa non ha guastato..grandi Binoche e Reno!
commento di faromagicoFilmetto senza pretese che li scaia vedere semplicemene per la simpatia degli attori, che recitano bene e divertono in più di un punto, ma parlano spesso a vanvera…
commento di RageAgainstBerluscaUn film romantico alla francese che appunto per gli attori un pò stagionati sprigiona ancor piu tenerezza, un finale con una piccola sorpresa non ha guastato..grandi Binoche e Reno!
commento di orsotenerone