Ossessionati dagli scatenati fan che li perseguitano in continuazione, John, Paul, George e Ringo pensano bene di battersela dagli studi televisivi in cui dovrebbero provare uno show. Ovviamente i quattro ne combineranno una più del diavolo: in particolare Ringo, che sparisce vagabondando per la città...
Note
Per celebrare degnamente il fenomeno-Beatles, Lester lascia briglie sciolte alla sfrontata inventiva e alla libertà espressiva che l'hanno reso famoso, sperimentando bizzarre soluzioni formali - soprattutto nel montaggio - in pieno spirito Free Cinema. E poi le canzoni, a dir poco epocali: _A Hard Day's Night_, _Can't Buy Me Love_, _She Loves You_...
Scritto e girato in fretta e furia è innovativo ma non sembra particolarmente riuscito. Quando però i Fab Four imbracciano gli strumenti e fanno il loro mestiere, ovvero suonare e cantare, lì sì s'innesca la magia.
La beatlmania tutte le lacrime si porta via in questo documento storico firmato da Richard Lester ed animato dai Fab 4 in piena rivoluzione sessuale e culturale oltre che cinematografica ed autoreferenziale dato che A hard day's night è un esempio indiscutibile di Free cinema, ovvero quel movimento stilistico nato in Inghilterra i quegli anni che prevedeva forme libere di… leggi tutto
I Beatles vanno in trasferta londinese per registrare uno show televisivo, accompagnati da due solerti manager e dall’arzillo nonno di Paul. Quasi in ogni scena ci sono orde di fanciulle ululanti per l’entusiasmo; ogni tanto, un rappresentante dell’ordine borghese a fare da testa di turco. I nostri cazzeggiano, fanno gli zuzzurulloni e pronunciano battute scipite; ha qualche… leggi tutto
Si parla sempre del Mereghetti, del Morandini e del Farinotti, ma stranamente in questo forum nessuno -per quel che ne so- ha mai aperto una discussione sulla GUIDA AI FILM di LEONARD MALTIN (che in…
I Beatles devono esibirsi ma, per colpa del nonno di McCartney, subiranno varie peripezie.
E' una commedia musicale oggi un po' datata ma che risulta essere un interessante documento di costume per capire il fenomeno dei Beatles e la beatlemania ai suoi albori. Oltre ciò il film trasmette una naturale simpatia, ha un discreto ritmo ed è ravvivato dalle sempre belle esibizioni…
La beatlmania tutte le lacrime si porta via in questo documento storico firmato da Richard Lester ed animato dai Fab 4 in piena rivoluzione sessuale e culturale oltre che cinematografica ed autoreferenziale dato che A hard day's night è un esempio indiscutibile di Free cinema, ovvero quel movimento stilistico nato in Inghilterra i quegli anni che prevedeva forme libere di…
terzo album per gli scarafaggi e primo film con loro e su di loro, nei loro panni. dovendo essere un mezzo per far suonare le loro canzoni, il film però si fa apprezzare, oltre che per questo(anche se preferisco il loro periodo freakettone), anche per un continuo e molto apprezzabile non-sense-of-humour tipico di certo cinema britannico di quegli anni e soprattutto anche del suo regista…
I Beatles vanno in trasferta londinese per registrare uno show televisivo, accompagnati da due solerti manager e dall’arzillo nonno di Paul. Quasi in ogni scena ci sono orde di fanciulle ululanti per l’entusiasmo; ogni tanto, un rappresentante dell’ordine borghese a fare da testa di turco. I nostri cazzeggiano, fanno gli zuzzurulloni e pronunciano battute scipite; ha qualche…
La golden age del musical è ormai lontana nel tempo, indicativamente localizzabile negli anni ‘50 e ’60, ma saltuariamente qualche oggetto cinematografico ne riprende l’eco e lo sfarzo,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un interessante documento di costume per capire il fenomeno dei Beatles e la beatlemania ai suoi albori.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiReperto ad uso e consumo esclusivo dei fans del leggendario quartetto. Come ogni opera "patriottica", oggi lascia il tempo che trova.
commento di DaltonScritto e girato in fretta e furia è innovativo ma non sembra particolarmente riuscito. Quando però i Fab Four imbracciano gli strumenti e fanno il loro mestiere, ovvero suonare e cantare, lì sì s'innesca la magia.
commento di movieman