Adattamento dell’omonimo romanzo inglese per ragazzi, la commedia drammatica per adolescenti racconta la vita della quindicenne Harriet Manners, che da un giorno all’altro si ritrova catapultata al centro dell’attenzione quando viene scelta come protagonista per una campagna pubblicitaria.
Geek Girl - Di cosa parla
Harriet Manners è una quindicenne inglese come tante, forse leggermente più imbranata di altri suoi coetanei. Le sue giornate passano tra la scuola, dove eccelle in tutte le materie scientifiche, la sua cerchia ristretta di amici, il suo fidanzatino e il bullo del liceo, che a quanto pare l’ha scelta come suo bersaglio preferito. Tutto cambia in maniera sconvolgente, però, quando Harriet viene casualmente scelta per diventare il volto di una campagna pubblicitaria di moda di alto profilo. La vita della quindicenne viene messa a soqquadro e la sua nuova realtà si traduce in svariati conflitti difficili da risolvere.
I personaggi
Emily Carey è Harriet Manners
Sarah Parish è Jude Paignton
Emmanuel Imani è Wilbur Evans
Liam Woodrum è Nick Park
Zac Looker è Toby Pilgrim
Tim Downie è Richard Manners
Jemima Rooper è Annabel Manners
Daisy Jelley è Poppy Hepple-Cartwright
Rochelle Harrington è Natalie Grey
Sandra Yi Sencindiver è Yuji Lee
Mia Jenkins è Lexi
Alana Boden è Miss Lord
Madeleine Price è Liv
Alexandra Chaves è Millie
Hersha Verity è Maia
Il cast
-
James Craven
Ollie
-
Emily Carey
Harriet Manners
-
Sarah Parish
Jude Paignton
-
Kagga Jayson
Jayson Brown
-
Jemima Rooper
Annabel Manners
-
Kate Schroder
Celine Delacroix
-
Tim Downie
Richard Manners
-
Sandra Yi Sencindiver
Yuji Lee
-
Liam Woodrum
Nick Park
-
Emmanuel Imani
Wilbur Evans
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Geek Girl è disponibile in streaming su Netflix dal 30 maggio 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Geek Girl è composta da una stagione di 26 episodi ed è prodotta da Aircraft Pictures, Nelvana, RubyRock Pictures e Waterside Studios per Netflix, che l’ha annunciata per la prima volta nel gennaio del 2023 come adattamento dell’omonimo romanzo di debutto young adult (semi-autobiografico) pubblicato nel 2013 dalla scrittrice inglese Holly Smale. La serie è creata e sceneggiata (in collaborazione con Sarah Morgan e Sameera Steward) da Jessica Ruston e dalla stessa autrice del romanzo. A livello internazionale, la prima parte della prima stagione è distribuita da Netflix a partire dal 30 maggio 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Geek Girl, composta da 26 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 30 maggio 2024 con i primi 10 episodi.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.