Adattamento dell’omonimo romanzo del 2011 di Nando López, il giallo spagnolo con elementi di thriller psicologico racconta la tragica storia dell’adolescente di Madrid Marcos, accusato del brutale omicidio del padre.
L'età dell'ira - Di cosa parla
A Madrid un uomo viene assassinato in maniera brutale, presumibilmente per mano del figlio diciassettenne Marcos, adolescente che fino a quel momento non aveva mostrato alcun segno di disagio né a scuola, né in compagnia degli amici. Il tragico evento è una secchiata di acqua gelida sulle vite quotidiane degli studenti e degli insegnanti della scuola superiore frequentata da Marcos, che si chiedono come sia possibile che un ragazzo così popolare e apparentemente quasi perfetto abbia commesso un crimine di siffatta proporzione. Nel corso delle indagini, però, viene svelata a poco a poco la vera realtà dell’enigmatico Marcos: i suoi migliori amici, la sua vita scolastica e le complicate vicende familiari che è stato costretto ad affrontare negli ultimi tempi.
I personaggi
Manu Ríos è Marcos
Amaia Aberasturi è Sandra
Daniel Ibáñez è Raúl
Carlos Alcaide è Ignacio
Eloy Azorín è Álvaro
Sara Jiménez è Bárbara
Rocío Muñoz-Cobo è Ángela Vergara
Álvaro Larrán è Adrián
Dani Sabiti è Ahmed
Daniel Cabrera è Xuso
Lydia Pavón è Meri
Oriol Franco è Paco
Il cast
-
Manu Ríos
Marcos
-
Amaia Aberasturi
Sandra
-
Daniel Ibáñez
Raúl
-
Oriol Franco
Paco
-
Carlos Alcaide
Ignacio
-
Sara Jiménez
Bárbara
-
Lydia Pavon
Meri
-
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv L'età dell'ira è disponibile in streaming su RaiPlay dal 17 maggio 2024.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
L'ETÀ DELL'IRA miniserie in quattro episodi scritta da Juanma Ruiz Cordoba e Lucia Carballal, con la regia di Jesús Rodrigo e tratta dal romanzo omonimo di Nando Lopez del 2011 Il diciassettenne Marcos (Manu Rios), frequenta il liceo a Madrid, è quello che si può tranquillamente definire un ragazzo bello e spigliato e non sembrerebbe avere grossi problemi… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv L'età dell'ira è composta da una stagione di 4 episodi della durata compresa fra i 45 e 51 minuti ed è prodotta da Atresmedia, Big Bang e Media Masficción per Atresplayer. La miniserie, tratta dall’omonimo romanzo del 2011 scritto da Nando López, è adattata per il piccolo schermo da Juan María Ruiz Córdoba (La promessa) in collaborazione con Lucía Carballal, mentre la regia degli episodi è affidata a Jesús Rodrigo (Vis a vis: Il prezzo del riscatto (2015)). Le riprese della miniserie si sono svolte a Madrid a partire dal 30 agosto 2021. In patria, L’età dell’ira è stata distribuita dal servizio di streaming Atresplayer dal 27 febbraio al 20 marzo 2022. In Italia è resa disponibile su RaiPlay a partire dal 17 maggio 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv L'età dell'ira, composta da 4 episodi di durata compresa fra i 45 e 51 minuti, è stata pubblicata in streaming in origine in Spagna su Atresplayer dal 27 febbraio al 20 marzo 20222, mentre in Italia è disponibile su RaiPlay dal 17 maggio 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.