Regia di Mark Steven Johnson vedi scheda film
Un film divertente che regala più momenti emozionanti; bello sotto ogni punto di vista, forse anche di più del precedente "Spider-Man" anche per certi colpi di scena malinconici e inaspettati. Riguardandolo e rivalutandolo si iniziano sempre a trovare più difetti, e quindi è meglio dare adesso un'opinione: io vado controcorrente. Il film l'ho trovato più cattivo di altri film tratti dai fumetti e questo giova alla trama, che di per sè è accattivante; il ritmo è veloce e regala un sacco di divertimento. Affleck sotto la maschera che gli nasconde la sua unica espressione se la cava nei movimenti e la Garner è davvero splendida ed efficace; contribuisce al risultato una bella e varia colonna sonora. Peccato che il film sia stato visto come un filmetto da poco, a mio parere va visto come puro intrattenimento: così sarebbe di ottimo livello. Voto: 7 (anche se il mio voto personale sarebbe anche un bel 9!).
La trama é sempre quella, ossia il solito eroe che deve salvare la città governata dalla corruzione e dal crimine; ma DareDevil ha qualcosa in più (anzi, in meno...) rispetto agli altri supereroi: é cieco, é il supereroe più svantaggiato per eccellenza. ed é questo che lo rende affascinante e malinconico. E anche così vendicativo. Buoni tutti i combattimenti, efficaci i colpi di scena.
Che dire? Davvero grandiosa, ce n'é per tutti i gusti e sottolinea perfettamente tutti i momenti più emozionanti della storia; esempi pratici sono le due canzoni degli Evanescence: "My Immortal" ci accompagna con le sue note malinconiche nell'ultimo incontro vero e proprio tra i due protagonisti, e "Bring Me To Life" ci carica mentre DareDevil ed Elektra (singolarmente) si allenano per combattere il male nell'ultima speranza di farcela.
"DareDevil" va benissimo così...!
Tremendamente cattivo e pericoloso, Colin Farrell fa la parte del duro e del nemico davvero "odioso", anche perché é l'artefice della morte del padre di Elektra e di lei stessa... Si fa odiare molto bene!
irresistibilmente inquietante, nella sua figura enorme e muscolosa e con gli occhi arrossati da vero nemico. Bravo davvero!
Bellissima, sensuale e piena di talento: l'interpretazione della Garner nei panni di Elektra é davvero travolgente e malinconica, proprio come dev'essere il suo personaggio.
Bravo, cupo e vendicatore: Ben Affleck é stata una buona scelta come protagonista, é riuscito a dare tutte le sfumatore a DareDevil che lo rendono uno dei più originali eroi di tutti i tempi. Evidentemente é bravo davvero.
Un bravo regista che ha saputo cogliere tutti gli aspetti migliori di uno dei più bei fumetti della Marvel Comics; Johnson é riuscito a firmare un prodotto che diverte e, nella maggior parte dei casi, non delude.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta