Regia di Mark Steven Johnson vedi scheda film
Partiano da un presupposto: DEVIL HA DEI NEMICI CLASSICI DI MERDA (un uomo trampolo, un uomo rana, un uomo porpora, un uomo gufo, un folle che si crede essere un gladiatore romano, un uomo gatto, un giocoliere alla Joker), impossibili da presentare al cinema oggi, a meno che non si voglia fare un film camp com il "BATMAN" del 1966! Negli anni'60, Devil aveva un pantheon di nemici osceni e di serie zeta (solo il Gufo, il Gladiatore e mister Fear si salvavano dalla bolgia) ma grazie allo scrittore/disegnatore Frank Miller negli anni'80 le cose cambiarono e Devil matura in storie noir e dense di colpi di scena. Dalle pagine dell'Uomo Ragno venne preso il personaggio di Kingpin e trasformato in una sorta di Padrino "alla Francis Ford Coppola", s'ingigantì la figura del killer Bullseye e s'introdusse il personaggio di Elatra Natchios. Con questi tre personaggi, Miller creò una saga che ancora oggi è un mito, che culminò nella storia "L'ULTIMA MANO", che vedeva l'apparente morte di Elektra e la vendetta di Devil su Bullseye, il killer che sventrò la ninja-killer, ex ragazze di Matt Murdock, l'alter-ego del giustiziere in rosso. Tredici anni più tardi, arriva un film che pretenderebbe di riassumere questa trama avvincente, ma il regista la banalizza a tal punto che dell'estro di Miller rimane ben poco! Elektra è troppo angelica per avere lati oscuri, Devil, interpretato da Ben Affleck, risulta uno spaccone anche in abiti civili, Kingpin da bianco diventa nero e si trasforma nel Lothar di "Mandrake", mentre Bullseye, di Farrell...Beh, quello non ha costumi, ma rimane fedele alla sua follia. Inultili le citazioni degli scrittori e disegnatori della testata "DAREDEVIL" nella prima parte, perché le comprendono solo i lettori, inutili i rimandi a "IL CORVO" & a "BATMAN" di Tim Burton, "DAREDEVIL" non decolla veramente e rimane un discreto pilot di una serie tv. Peccato, la trama c'era, i cattivi e la donna pure!
Devil, eroe mascherato non vedente, scopre l'identità dell'assassino del padre, che, nel frattempo, è diventato un boss della mala. Questi gli scatena contro il killer Bullseye, proprio quando il giovane avvocato intreccia una relazione con la giovane Elektra...
L'unica cosa che va alla grande!
Troppe cose.
Non è il vero Ben Urich, ma se la cavicchia.
E' UNA PAROLLACCIA, O E' UN ATTORE ?
Stupefacente killer psicopatico che meriterebbe qualche scena in più.
Kingpin o Lothar di Mandrake ? Arduo saperlo con certezza!
Un'angelica Elektra che risulta essere un pò fuori ruolo. e però la si prende come un mix fra Karen Page, la segretaria di Matt Murdock che divenne la sua fidanzata nei primi numeri di "DEVIL", e l'assassina ninja di Miller, può anche andare nel complesso.
Cretinetto, non scavezzacollo.
E' un fan di Devil, ma non basta.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta