Regia di P.J. Hogan vedi scheda film
E' un film insolito e affascinante questo "Insieme per caso", firmato nel 2002 da P.J. Hogan e interpretato dalla "strana coppia" composta da Kathy Bates e Rupert Everett.
Grace (Bates) è una casalinga ingenua, sposata a un uomo freddo che però lei ama, fan appassionata di un cantautore inglese che sta per suonare nella sua città Chicago. Ha un figlio grande, sposato con una ragazza nana e con un figlio neonato, che si sta separando. Arrivato a Chicago, il suo cantante preferito muore, vittima del "killer della balestra". Senza ben capire perché, Grace decide di partire per l'Inghilterra per seguire i funerali: qui conoscerà Dirk (Everett), che ufficialmente era il cameriere del cantante, ma forse anche qualcosa di più...
Film dalla trama folle (tra handicap e omosessualità, omicidi e caccia al killer...), interpretato con stile e grande capacità d'immersione nel personaggio dai suoi due protagonisti, che sullo schermo si trovano a meraviglia. Accanto a loro, splendido completamento del terzetto, è la nuora-nana Meredith Eaton, simpatica e autoironica.
Il cantante-latin lover è Jonatha Pryce, mentre Dan Aykroyd è il marito di Grace (e Julie Andrews interpreta sé stessa in un cameo al limite del ridicolo!). "Insieme per caso" è uno di quei film (rari, purtroppo) da cui non ci si aspetterebbe molto sulla carta e che invece sorprendono e lasciano incollati allo schermo.
Il finale da musical si poteva forse evitare, ma resta una pellicola da recuperare!
(http://newamericancomedy.blogspot.com/2012/01/insieme-per-caso-unconditional-love.html)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta