Trama
Il romanziere Jean Monnier, vittima di un incidente d'auto, viene ricoverato per accertamenti. Lo scrittore è conosciuto per essere un avido sperimentatore di sensazioni forti, tanto che sono in molti a pensare che abbia tentato il suicidio. Un giorno riceve la visita di un individuo che gli propone di soggiornare alla pensione Edelweiss, dove sembrerebbe che molti ospiti siano proprio aspiranti suicidi. Sarà vero? Jean è incuriosito, ma...
Note
L'impianto thriller e il buon cast rendono interessante questo filmetto di genere. Le intenzioni però rimangono sulla carta e nonostante il ribaltamento della suspense e la presenza di Ventura e della Masiero, il risultato resta discutibile.
Recensioni
La trama è bellissima ma il film non sa bene quale strada prendere tra ironia e dramma. Lo svolgimento verterebbe al thriller puro mentre il finale sembra parodistico in anticipo sui tempi. Peccato che l'inquetudine sia superata dalla storia d'amore e sul fronte comico non si rida (quasi) mai. In altre mani sarebbe venuto fuori un autentico capolavoro!!! leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
la trama e' interessante ma il film pero' e' anche abbastanza ingenuo.voto.4. leggi tutto
1 recensioni negative
la trama e' interessante ma il film pero' e' anche abbastanza ingenuo.voto.4.
leggi tutto
Questa volta la serie delle mie eccentriche play punta lo sguardo su titoli alternativi, di lavorazione, rititolazione, aka, titoli aggiuntivi al già esistente, etc. Se ne sapete qualche d'uno anche voi…
leggi tutto
La trama è bellissima ma il film non sa bene quale strada prendere tra ironia e dramma. Lo svolgimento verterebbe al thriller puro mentre il finale sembra parodistico in anticipo sui tempi. Peccato che l'inquetudine sia superata dalla storia d'amore e sul fronte comico non si rida (quasi) mai. In altre mani sarebbe venuto fuori un autentico capolavoro!!!
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.