Regia di Toshiya Shinohara vedi scheda film
Decimo special tv di Lupin III, con l'ispettore Zenigata finalmente in primo piano. Con esso, vengono restituite, in parte, le atmosfere giapponesi della prima serie animata, con un antagonista di primo piano (folle mercante di soldati geneticamente perfetti, mascherato da filantropo, che apre un luna park stile Disney a Tokyo) e la bella di turno, Maryah, una giovane giornalista che vede gli eventi futuri, da salvare dalle mani del cattivo (e di cui Zenigata s'infatua). Brioso, divertente, teso, ma non violento, Lupin ci appassiona anche con le peripezie dei suoi amici: Goemon il samurai alla ricerca della sua spada rubatagli da una donna e Jigen il pistolero, che deve andarsi a curare una carie, ma ha una paura folle del dentista. Non mancherà all'appello nemmeno Fujiko Mine, la ragazza fedifraga di Lupin, che si fingerà direttrice di un magazine giapponese.
Alla ricerca di due preziose lastre di metallo, nascoste in un luna park di prossima apertura, che rivelano l'ubicazione del tesoro di turno, Lupin III s'allea con l'ispettore Zenigata per salvare la bella Maryah dalle grinfie del cattivissimo signor Suzuki. Fra divertimento e follia, un pizzico di romanticismo e malinconia, per uno degli special di Lupin III più spensierati. Fa riflettere, ma anche divertire, e non è poco per un cartone animato nipponico.
La solita colonna sonora degli anime di Lupin III, ma non la cambierei per nulla al mondo!!!
Darei più spazio a Fujiko e renderei più seri Jigen e Goemon.
Ottimo sostituto di Osamu Dezaki dei primi 4 special, che era anche regista dello special numero 7(quello di Lupin che incontra Sean Connery - James Bond), tanto bravo che inizialmente l'ho scambiato per lui.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta