James Bond è a capo di un'operazione segreta nella Corea del Nord, compromessa (con esiti drammatici) da un'ignota "talpa". Catturato e trasportato in una prigione militare, 007 viene però improvvisamente scarcerato: tutti pensano che, sotto tortura, abbia rivelato i nomi di agenti in incognito, il che provoca la sospensione della sua "licenza di uccidere". Per riabilitarsi, Bond dovrà rintracciare chi ha tradito...
Note
Lo script (di Neal Purvis e Robert Wade) ricicla per certi versi _Una cascata di diamanti_, tra gioielli e satelliti in grado di provocare catastrofi inimmaginabili, senza sapere dove andare a parare per coprire le sue due ore abbondanti di durata. A conti fatti, però, _Die Another Day_ (che è bene citare con il titolo originale, bellissimo, mentre quello italiano ne attenua la forza, se non l'annulla) diverte a sufficienza: ottima la sequenza coreana pre-titoli sui gommoni giganti; non male la battaglia spadaccina, tra Scaramouche e una furia primitiva; adrenalinico l'inseguimento automobilistico "scivoloso" verso il finale. Inoltre, l'idea di ambientare la seconda parte - la più avvincente - tra le sconfinate lande gelide dell'Islanda e nel magnifico palazzo del ghiaccio si rivela azzeccata e visivamente coinvolgente (le scenografie sono del fidato Peter Lamont). Piace, poi, la canzone di Madonna (e il video che la accompagna, autentico Bond-movie in miniatura, è semplicemente fantastico).
Si continua a replicare tutti i film della serie ogni 2/3 mesi in una maniera da lavaggio del cervello. Francamente non se ne può più di tutte queste stronz@te megagalattiche!
Il solito 007 con le scene d'azione fatte come si deve, il solito Brosnan marmoreo nella fissità dello sguardo ma non più nel fisico (la pancetta ormai i truccatori non riescono più a nasconderla). Se si continua così la serie ha il fiato corto
QUEST'ULTIMO CAPITOLO DELLA SAGA DI BOND E' DAVVERO BEN GIRATO E CON DELLE TROVATE VECCHIE MA NUOVE CHE FUNZIONANO A DOVERE.LA TRAMA NON E' NIENTE DI SECIALE MA CI SI DIVERTE.BELLI GLI EFFETTI SPECIALI.OTTIMI MOMENTI TRASH!
Il peggior film della serie è secondo me "Al servizio segreto di sua maestà" (Pierce Brosnan)
Beh Pierce vuoi un consiglio spassionato da uno che a quel paese volente o nolente c'è andato spesso: "Vai a fare in culo te e quella testa di cazzo irlandese che sei" perché questo bel compleanno per i quarant'anni di James Bond organizzato dalla EON con te come… leggi tutto
Surf notturno al largo delle coste della Corea del Nord, intrighi al vodka Martini e tequila sulle spiaggie cubane, inseguimenti automobilistici a folle velocità sui ghiacci d’Islanda… Chi più ne ha, più ne metta. La formula dell’007-movie non cambia, nonostante i timidi tentativi di Lee Tamahori di apportare qualche suggestiva modifica (che dire del James Bond dei titoli… leggi tutto
Un bel gioiellino davvero questo nuovo 007: tutto sembra perfetto come un orologio svizzero. Il talentuoso Tamahori regala veramente dei brividi nella sequenza del surf notturno, Brosnan è riuscito nel suo intento di rendere 007 più intimistico (sopratutto nella prima parte), Halle Berry è finalmente la donna che può competere con James Bond e Toby Stephens è un antagonista veramente… leggi tutto
Penso che sulla bruttezza di questo "film" si potrebbero scrivere interi trattati. Sarà il furbo cambio di target accusatorio dalla Russia (a più di un decennio dalla caduta del muro di Berlino si sono finalmente accorti che è ridicolo insistere in quella direzione) alla Corea del Nord (il figlio del leader viene inviato in Occidente per studiare ma acquisisce idee…
Bond (Pierce Brosnan), tradito da un collega e fallita un’operazione in Nord Corea, dopo una lunga detenzione, viene ceduto agli inglesi attraverso uno scambio di prigionieri. Licenziato dai servizi segreti, si mette in solitario sulle tracce del traditore, con l’appoggio dell’americana Jinx (Helle Barry), imbattendosi nel misterioso Gustav Graves (Toby Stephens), magnate…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Un pasticciaccio brutto (oltre che tremendamente kitsch)...
commento di ssiboniBella boiata. Inguardabile.
commento di MovieMakerUna fiera del kitsch più rozzo che si possa immaginare.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoIndubbiamente uno dei più spettacolari, anche se giustamente molto più vicino ad un film di fantascenza.
commento di BradySi continua a replicare tutti i film della serie ogni 2/3 mesi in una maniera da lavaggio del cervello. Francamente non se ne può più di tutte queste stronz@te megagalattiche!
commento di maxscarponee' piu un film di fantascienza che.. tutto il resto…
commento di raimeaultimo bond di PB un pò stanco e ripetitivo ma guardabile. HB troppo bona. l'aston martin troppo bella.
commento di sirVoto 5- Grezzo
commento di luca826Il solito 007 con le scene d'azione fatte come si deve, il solito Brosnan marmoreo nella fissità dello sguardo ma non più nel fisico (la pancetta ormai i truccatori non riescono più a nasconderla). Se si continua così la serie ha il fiato corto
commento di the_believerORAMAI 007 NON E' PIU ORIGINALE
commento di RICHIARDDevo dire che Bond somiglia sempre più a Rambo. Il film è bello per le azioni spettacolari, la trama così così.
commento di allmasterbello.
commento di legolasQuesti Bond sono tutti uguali. Abbastanza noioso. Per gli amanti del genere.
commento di CarlitoQUEST'ULTIMO CAPITOLO DELLA SAGA DI BOND E' DAVVERO BEN GIRATO E CON DELLE TROVATE VECCHIE MA NUOVE CHE FUNZIONANO A DOVERE.LA TRAMA NON E' NIENTE DI SECIALE MA CI SI DIVERTE.BELLI GLI EFFETTI SPECIALI.OTTIMI MOMENTI TRASH!
commento di superficie 213Della serie Brosnan è il migliore, il pi fascinoso! Ricorda i primi con Connery, con i dovuti vizi del cinema d'azione di oggi, s'inende!
commento di scapigliato