Mortalmente ferito durante un conflitto a fuoco con la polizia, il serial killer Charles Lee Ray utilizza un incantesimo voodoo per trasferire la propria anima in un bambolotto di nome Chucky: il quale, donato al piccolo Andy Barclay per il suo compleanno, comincia subito a uccidere. Lo spirito di Charles non ha però nessuna intenzione di rimanere intrappolato per sempre nel corpo del nuovo ospite: la sola via d'uscita consiste nel trasmigrare nel primo essere umano al quale rivelerà la sua vera identità, il che - com'è facile immaginare - pone Andy in mortale pericolo.
Note
Discreto "pilota" di una serie giunta al quinto capitolo nel 1998.
Che dire, un cult a ragione: realizzato molto bene, è ancora molto divertente! Ps: la traduzione del brand di giocattoli, "TipoBello", mi fa morire, è geniale!
difficile spiegare a ki sia rivolto questo film:troppo violento x bimbe ke si annoiano a giokare kon le bambole e poko spaventoso x adulti ke cerkano di rivivere momenti paurosi della loro adolescenza.
Charles Lee Ray (Brad Dourif), serial killer e strangolatore di Chicago, poco prima di finire dissanguato da vari colpi di pistola, finisce in un negozio di accessori e decide di lanciare un rito vooodoo su una bambola famosissima, di nome Chucky, per tralasciare la sua anima e continuare ad uccidere. Finisce, quindi nella casa di un bambino di nome Andy Barclay (Alex Vincent), impacchettato… leggi tutto
Il connubio tra un innocente gioco da bambino e l'anima di un efferato assassino in esso intrappolato in seguito ad un rito voodoo è senza dubbio una idea vincente e originale, gestita discretamente dalla regia e dalla sceneggiatura, oltre che dai rudimentali effetti speciali. Non è un vero horror ma piuttosto un film fantasy, sebbene alcune scene faranno spaventare soprattutto i… leggi tutto
Primo titolo di una serie giunta al sesto capitolo,e in odor di reboot,"Child's play" fu uno degli horror degli anni Ottanta che conobbe in USA un gran seguito di pubblico,da noi meno,fu scoperto con il mercato video,e tuttavia, per molti spettatori adolescenti all'epoca,è un film di culto.Un criminale,ferito a morte,che risulta essere Brad Dourif in versione lungocrinita,con un rituale… leggi tutto
Pur patendo l’inarrestabile enfasi del cinema horror di fine anni 80, il film di Holland garantisce un certo retrogusto da “cursed movies”. Il suo è innanzitutto il racconto di un luogo nefasto, pieno di ombre gelide e scure, dove il simbolo dell’infanzia viene inglobato dalle morse di una realtà sempre meno empatica e sempre più corrotta…
Ideato da Don Mancini ispirandosi al consumismo degli anni '80 e agli effetti del marketing sul pubblico infantile, il primo script a quanto pare doveva essere più cupo e ambiguo nell'identificare il killer. In seguito all'acquisizione del copione da parte della United Artist (divenuta, qualche anno prima, proprietà della MGM) questo viene passato a John Lafia, soprattutto per…
Sono nata figlia unica, e quello che mi ha fatto sempre paura è stata la solitudine. Sono nata figlia unica, e quello che ho sempre invidiato ai miei… segue
Segnaliamo con piacere questo interessante evento cinematografico che si tiene annualmente a Parma, presso una suggestiva location. La 20a edizione de "I giardini della paura" è iniziata giovedì 11…
Gli anni 80 lanciatissimi di Holland. Dopo Ammazzavampiri il regista americano fra intermezzi di Storie Incredibili, torna al cinema con un successo ancora più grande e clamoroso aprendo addirittura la strada ad una saga (dimenticabile...). L'elemento orrorifico s'innesca perfettamente nel feticcio Chucky imponendo un nuovo personaggio cult fra i teenagers dai poteri malefici…
Charles Lee Ray (Brad Dourif), serial killer e strangolatore di Chicago, poco prima di finire dissanguato da vari colpi di pistola, finisce in un negozio di accessori e decide di lanciare un rito vooodoo su una bambola famosissima, di nome Chucky, per tralasciare la sua anima e continuare ad uccidere. Finisce, quindi nella casa di un bambino di nome Andy Barclay (Alex Vincent), impacchettato…
Primo di una fortunata saga, giunta al quinto capitolo ,ma sugli altri è meglio stendere un velo pietoso, è un horror riuscito.L'idea è semplicissima,lo spirito dannato di un criminale trasmigra in una bambola e da qui comincia ad uccidere i malcapitati che incontra.La sinossi nuda e cruda è questa, ma non rende giustizia a un film, invece assolutamente…
Per gli amanti del genere è un bel film.
Pur essendo originale l'idea è abbastanza scontato, non aspettatevi brividi e suspance ma si può vedere e in certi momenti ti fa anche ridere.
Primo titolo di una serie giunta al sesto capitolo,e in odor di reboot,"Child's play" fu uno degli horror degli anni Ottanta che conobbe in USA un gran seguito di pubblico,da noi meno,fu scoperto con il mercato video,e tuttavia, per molti spettatori adolescenti all'epoca,è un film di culto.Un criminale,ferito a morte,che risulta essere Brad Dourif in versione lungocrinita,con un rituale…
Un’innocua bambola regalata per il compleanno di un bambino è in realtà una pericolosa macchina dispensatrice di vendetta e morte. Horror conosciutissimo e molto prolifico finanziariamente parlando (tant’ è che i seguiti ufficiali ad oggi sono ben cinque), che deve il suo successo ovviamente all’invenzione del bambolotto Chucky, personaggio che in sé…
Il connubio tra un innocente gioco da bambino e l'anima di un efferato assassino in esso intrappolato in seguito ad un rito voodoo è senza dubbio una idea vincente e originale, gestita discretamente dalla regia e dalla sceneggiatura, oltre che dai rudimentali effetti speciali. Non è un vero horror ma piuttosto un film fantasy, sebbene alcune scene faranno spaventare soprattutto i…
Un cult dell'horror memorabile che ormai conta ben quattro sequel. Gli spunti di base sono certamente molto originali ed efficaci perchè danno vita a delle sequenze di orrore, tensione e splatter dallo stile grottesco unico. Il protagonista è Chucky, un bambolotto brutto e lentigginoso posseduto da una sorta di anima demoniaca (appartenuta ad un serial killer) che…
Brad Dourif: il primo film che fa è "Qualcuno volò sul nido del cuculo", interpreta Billy, il dolce ragazzo internato, con una madre oppressiva, che lo ha represso fino a farlo diventare un complessato…
Inizio a parte un poco ridicolo (ma il cinema è anche questo, inventarsi soluzioni di ogni genere, anche la più assurda), il film si mantiene su un livello discreto, diventa interessante quando Chucky si rivela ai protagonisti e piacciono certe soluzioni. Discreto.
Andy vive con la sua mamma,la Catherine Hicks di Settimo Cielo,e adora un bambolotto chiamato Tipo Bello(che diciamocelo è un pò bruttino...ridatemi Sbrodolina!!)...Lei,vedova e con pochi soldi,lo compra da un clochard vicino a dove lavora...Il bambolotto,però,si rivelerà un serial killer spietato...Il rischio,con un spunto del genere,era quello di scadere nel…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Simpatico,si puo' vedere...e poi il bambolotto e' duro a morire.
commento di ezioHorror semplice ma efficace
leggi la recensione completa di Furetto60Che dire, un cult a ragione: realizzato molto bene, è ancora molto divertente! Ps: la traduzione del brand di giocattoli, "TipoBello", mi fa morire, è geniale!
commento di Yayas82Siamo nell'epoca d'oro del filone teen-horror degli eighties, con una produzione e una regia precisa ma sopratutto un personaggio cult. 6/7 INSINUANTE
leggi la recensione completa di luca826Ha un buon gioco di suspance e di effetti speciali. Da vietare ai minori di 14 anni,qualche bambino potrebbe avere un idea distorta delle bambole.
commento di wang yudiscreto primo film di una serie "ormai siamo al quinto film dal 2004"voto 6,5
commento di scollo 88Bizzarro quanto basta per essere definito un piccolo cult (giovanile) di fine anni '80.
commento di Utente rimosso (Bright Parker)7 1/2.Ormai è un cult.
commento di SaintlySinnerdifficile spiegare a ki sia rivolto questo film:troppo violento x bimbe ke si annoiano a giokare kon le bambole e poko spaventoso x adulti ke cerkano di rivivere momenti paurosi della loro adolescenza.
commento di howlodio gli horror ma questo è fantastico!…mischia terrore,angoscia e attimi di "divertimento"
commento di nudlesmolto carino,e divertente..un cult
commento di willow77un piccolo horror che ebbe (a ragione) un enorme successo.Perfette per itempi la bambola e divertente la trama .Da vedere
commento di superficie 213