Mentre sta sorseggiando un drink in un bar di Napoli, Simon Templar nota la conversazione di due avventori, il primo dei quali pare aver scambiato l'altro per un vecchio collega. Il mattino successivo, leggendo il giornale, Templar apprende che uno dei due è stato ucciso, e i suoi sospetti crescono: conducendo le indagini, però, si ritroverà alle prese nientemeno che con la mafia siciliana...
Note
Inizialmente trasmesso in due parti dalla Bbc (gennaio 1969), ebbe poi anche una distribuzione nelle sale di tutta Europa, dove riscosse un buon successo. Moore si conferma interprete ideale del personaggio creato nel 1928 da Leslie Charteris.
Film conosciuto in tv anche come "La Mafia lo chiamava il Santo, ma era un castigo di Dio", questa trasferta italiana di Simon Templar/Roger Moore fa da finale della famosa serie tv anni 60 "The Saint -Il santo".
Film conosciuto in tv anche come "LA MAFIA LO CHIAMAVA IL SANTO, MA ERA UN CASTIGO DI DIO", questa trasferta italiana di Simon Templar/Roger Moore fa da finale della famosa serie tv anni 60 "THE SAINT - IL SANTO". Il ladro-avventuriero Simon Templar qui se la deve vedere nientemeno che con la Mafia siciliana, in una riuscita trama d'omerta ed intrecci decisamente più drammatica de0il… leggi tutto
"Vendetta per il Santo" diretto nel 1968 da Jim O' Connolly, devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia racconta che Simon Templar mentre sta bevendo un drink in un bar di Napoli, nota la conversazione di due persone dove il primo dei quali pare aver scambiato l'altro per un vecchio collega. Il mattino successivo, leggendo il giornale,apprende che uno dei… leggi tutto
Film conosciuto in tv anche come "LA MAFIA LO CHIAMAVA IL SANTO, MA ERA UN CASTIGO DI DIO", questa trasferta italiana di Simon Templar/Roger Moore fa da finale della famosa serie tv anni 60 "THE SAINT - IL SANTO". Il ladro-avventuriero Simon Templar qui se la deve vedere nientemeno che con la Mafia siciliana, in una riuscita trama d'omerta ed intrecci decisamente più drammatica de0il…
"Vendetta per il Santo" diretto nel 1968 da Jim O' Connolly, devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia racconta che Simon Templar mentre sta bevendo un drink in un bar di Napoli, nota la conversazione di due persone dove il primo dei quali pare aver scambiato l'altro per un vecchio collega. Il mattino successivo, leggendo il giornale,apprende che uno dei…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Film conosciuto in tv anche come "La Mafia lo chiamava il Santo, ma era un castigo di Dio", questa trasferta italiana di Simon Templar/Roger Moore fa da finale della famosa serie tv anni 60 "The Saint -Il santo".
leggi la recensione completa di Marco Poggiun insieme di luoghi comuni stereotipati pazzesci, certo RM è elegante. troppo datato
commento di sir