Espandi menu
cerca

Whitewash - Colpevole fino a prova contraria

Trama

Anni Quaranta, Conroe, Texas. Il contadino Dan Bradley viene ucciso a sangue freddo per le strade della cittadina: la sua unica colpa? Essere un uomo di colore. Anni Ottanta, il nipote di Dan, Clarence, bidello di una scuola viene accusato ingiustamente di essere l'assassino e lo strupratore di una minorenne bianca. Inizia per Clarence un'odissea processuale che vedrà da una parte James Keeshan, potente accusatore, e dall'altra il procuratore Mike De Guerin e Don Boney, leader dei diriti civili. Nonostante l'evidente estraneità ai fatti dell'accusato si arriverà a condannare Clarence alla pena di morte.

Note

Il film è tratto da una storia realmente accaduta.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2016
2016
locandina
Foto
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

questo film risente della regia piattamente televisiva,ma ha il coraggio di raccontare una storia quasi incredibile ma vera.il razzismo di un paese,la stupidita' della gente vengono trattati con gusto e senza eccessi.bravini gli attori.dignitoso. **1/2

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito