Chico, sergente della polizia di San Francisco e l'agente Flipper sono decisi a smascherare Red, vecchio boss della malavita. I due, dopo un lungo e paziente lavoro, riescono a recuperare le prove per incriminarlo, ma apprendono da un loro informatore che la vita di Red è minacciata da alcuni sicari. Per tentare di catturarlo Chico e Flipper sono costretti a salvargli la vita.
Note
Il film tenta la via della contaminazione tra due generi molto praticati dal cinema americano: il poliziesco e la commedia. Rush ha la colpa di accumulare troppi elementi finendo per ottenere poco dagli attori e dal soggetto.
Poliziesco creato sulla falsariga di "The french connection" ma con massicce dosi di commedia, il risultato fa torto ad entrambi i generi e timbra un film dimenticabilissimo con due protgonisti di notevoli capacità come Arkin e Caan sprecati in personaggi che non hanno nessun tratto distintivo se non quello di abbaiarsi contro, soprattutto Arkin che va fastidiosamente sopra le… leggi tutto
Un film che avrebbe potuto essere molto più frizzante, ma una regia poco accorta, ed una sceneggiatura poco provveduta di ritmo, ha sforzato la cosa e l'ha compromessa. Un vero spreco sia di storia che di attori. Un duo che anticipa molto Arma letale ed anche in una versione, sulla carta, più avviccente. Ci si diverte per i duetti gli scontri le battute dei due protagonisti, le situazioni di… leggi tutto
Poliziesco creato sulla falsariga di "The french connection" ma con massicce dosi di commedia, il risultato fa torto ad entrambi i generi e timbra un film dimenticabilissimo con due protgonisti di notevoli capacità come Arkin e Caan sprecati in personaggi che non hanno nessun tratto distintivo se non quello di abbaiarsi contro, soprattutto Arkin che va fastidiosamente sopra le…
A giudicare dalle ambizioni di partenza, testimoniate dalla direzione di un professionista di vaglia e due interpreti collaudati e di buon valore artistico, si può concludere che si tratta di un'occasione sprecata, per fornire uno spettacolo divertente, all'interno di una trama poliziesca. Il doppiaggio italiano, al solito, ci mette del suo per peggiorare la situazione, ma già di…
Commedia poliziesca moooolto anni 70(oggi appare irrimediabilmente datata)con una sceneggiatura non particolarmente esaltante e una coppia di protagonisti non perfettamente amalgamata.Lo spettacolo non è da buttare via ma c'e'la netta sensazione che con materiale cosi'il film avrebbe potuto essere molto migliore...
Un film che avrebbe potuto essere molto più frizzante, ma una regia poco accorta, ed una sceneggiatura poco provveduta di ritmo, ha sforzato la cosa e l'ha compromessa. Un vero spreco sia di storia che di attori. Un duo che anticipa molto Arma letale ed anche in una versione, sulla carta, più avviccente. Ci si diverte per i duetti gli scontri le battute dei due protagonisti, le situazioni di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Commedia poliziesca fracassona che funziona a corrente alternata. La coppia Caan-Arkin non sembra perfettamente amalgamata.
commento di movieman