Il milionario George Wade, capo di una delle maggiori società immobiliari di New York, ha bisogno di un nuovo avvocato. La migliore candidata è Lucy Kelson, ambientalista laureata a Harvard, che in realtà vuole impedire che la Wade Corporation demolisca il Community Center per costruire una serie di condomini. Rassicurata in tal senso, Lucy accetta l'incarico: ma nel giro di poco tempo decide di licenziarsi, perché George la tratta più come sua assistente personale che come responsabile degli affari legali. La lontananza farà capire a entrambi i loro veri sentimenti...
Note
Fidandosi del suo sceneggiatore di fiducia Marc Lawrence (_Miss Detective_ e _Piovuta dal cielo_), la Bullock lo fa esordire alla regia con una storia che, non potendo aggiungere nulla alla tradizione del genere, riscrive con una certa freschezza e con brio le coordinate di fondo del colpo di fulmine a scoppio ritardato (gli spettatori sanno prima di entrare al cinema e prima dei due protagonisti quale sarà il lieto fine). Il tema dell'attrazione degli opposti, del "chi disprezza compra" ruota intorno alla indovinata neocoppia cinematografica: Grant, con il suo corredo da lestofante dell'innamoramento facile, e Bullock, che insiste sullo stereotipo della crisalide in procinto di diventare farfalla. Lui, superficiale, gioca a scacchi e pensa alle donne; lei, più matura, mangia troppo e crede nelle battaglie civili. Non sono fatti l'uno per l'altra, ma - come si sa - al cinema l'improbabile può essere entertainment.
Lei si innamora di colui che incarna tutto ciò che non può sopportare, e quello contro cui sta dedicando la vita a combattere. Ma forse non sono così diversi sotto sotto.
La commedia romantica americana è defunta da tempo, ma stupisce come al fondo non ci sia mai fine. Con un'unica idea (bollita): mettere insieme due delle principali star del genere, ma l'alchimia tra la Bullock (perennemente a briglia sciolta, quindi insopportabile) e Grant (più sobrio) è meno travolgente del previsto. Avariato e molesto.
E' il primo film che ho visto con mia moglie. Quindi per me ha un valore sentimentale. Comunque Hugh e Sandra sono due grandi attori e il film e' un piccolo gioiellino.
two week notice voto 6 ,film divrtente in alcune scene anche se abbastanza prevedibile,comunque cio' nonnostante non mi aspettavo un filmone ,troppo poco però per risultare originale
hanno fatto ieri sera su La5 con Sandra Bullock e ugh grant
che lui lavora insieme e il suo capo e poi non si possono vedere e dopo che lei deve fare la cacca in macchina e non sanno dove andare vanno dentro una roulotte.vedetelo di certo non è un granché dei film poi all'ultimo minuto” scontato si lei corre e si abbracciano si baciano.pace finale. mi… leggi tutto
Nulla di nuovo sotto il sole, almeno quello della commedia sentimental-lavorativa americana anni 2000. La vicenda è del tutto prevedibile, ma la simpatia degli interpreti e qualche gag azzeccata (tra altre che non lo sono) fanno passare quell'oretta e mezza in modo accettabile. Quella dove ho riso di gusto è quando lei viene sorpresa nei bagni dell'ufficio inginocchiata davanti… leggi tutto
Sinceramente quando sono andata a vederlo, mi aspettavo una commedia sdolcinata e poco divertente, non so perché, visto che in generale Hugh Grant e Sandra Bullock mi piacciono, ma non davo molta fiducia a questo film. Invece, a parte il fatto che si sa già come andrà a finire (ma il bello di questo tipo di film è proprio questo, che non ti deludono mai nel finale!!)ho trovato la storia con… leggi tutto
Che peccato sprecare Hugh Grant per queste corbellerie, lui che è stato sublime in About a boy e Nothing Hill.
E invece eccolo qui, nell'ennesima pantomima americana. Certo che hanno sempre una grande fantasia: "due settimane per innamorarsi" "come farsi lasciare in dieci giorni" "sette ore per farti innamorare".
Sentimentalismo stucchevole e scontato,…
hanno fatto ieri sera su La5 con Sandra Bullock e ugh grant
che lui lavora insieme e il suo capo e poi non si possono vedere e dopo che lei deve fare la cacca in macchina e non sanno dove andare vanno dentro una roulotte.vedetelo di certo non è un granché dei film poi all'ultimo minuto” scontato si lei corre e si abbracciano si baciano.pace finale. mi…
Nulla di nuovo sotto il sole, almeno quello della commedia sentimental-lavorativa americana anni 2000. La vicenda è del tutto prevedibile, ma la simpatia degli interpreti e qualche gag azzeccata (tra altre che non lo sono) fanno passare quell'oretta e mezza in modo accettabile. Quella dove ho riso di gusto è quando lei viene sorpresa nei bagni dell'ufficio inginocchiata davanti…
Per onestà intellettuale è giusto tenere conto che il film fu girato nel lontano 2002, tuttavia guardando il film il quesito sorge spontaneo: perche sono trent'anni che Hugh Grant recita solo ed esclusivamente nei panni del playboy benestante, frivolo, superficiale, vanesio, egoista con il sorriso perennemente stampato sulle labbra? Non ho mai visto Hugh Grant interpretare un…
Ecco la consueta playslist bimensile con le mie ultime visioni (ordinate secondo anno di uscita).
Mi farebbe molto piacere ricevere i vostri consigli nei commenti.
Saluti a tutti!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Lei si innamora di colui che incarna tutto ciò che non può sopportare, e quello contro cui sta dedicando la vita a combattere. Ma forse non sono così diversi sotto sotto.
leggi la recensione completa di BalivernaLa commedia romantica americana è defunta da tempo, ma stupisce come al fondo non ci sia mai fine. Con un'unica idea (bollita): mettere insieme due delle principali star del genere, ma l'alchimia tra la Bullock (perennemente a briglia sciolta, quindi insopportabile) e Grant (più sobrio) è meno travolgente del previsto. Avariato e molesto.
commento di degoffroE' il primo film che ho visto con mia moglie. Quindi per me ha un valore sentimentale. Comunque Hugh e Sandra sono due grandi attori e il film e' un piccolo gioiellino.
commento di DelfinoDelfinoFilm che non da emozioni.. storia dejà vu, regia mediocre, humor forzato, cast buono, bravi HG e SB, tutti i due sprecati in questo film. Voto 5
commento di nicelady55Schemi consunti a volte contengono qualità desuete. Tipo cura e misura.
commento di michelRaro caso di commedia sentimentale media che non annoia ma diverte, nonostante il prevedibile lieto fine. Bravi i due protagonisti.
commento di NatalieRicordo che lì per lì questo film mi divertì abbastanza. Ma il giorno dopo lo avevo già del tutto dimenticato. A mala pena ricordo di cosa parla.
commento di zio_ulceratwo week notice voto 6 ,film divrtente in alcune scene anche se abbastanza prevedibile,comunque cio' nonnostante non mi aspettavo un filmone ,troppo poco però per risultare originale
commento di polCarino, dal titolo non mi aspettavo un filmone, però… simpatico
commento di bebe84