Nigel e Marianne Thornberry sono giunti in Africa con i loro figlioletti: l'intraprendente Eliza, la ribelle Debbie e il pestifero Donnie. Vogliono realizzare un documentario su un fenomeno che, secondo una leggenda, capita una sola volta nell'arco di secoli: riprendere migliaia di elefanti che durante l'eclisse solare emergono dalla foresta per ammirare lo spettacolo. Ma una terribile minaccia incombe: i perfidi bracconieri Sloan e Bree Blackburn hanno organizzato un'imboscata per procurarsi le zanne d'avorio. Toccherà a Eliza, che ha il dono di comunicare con gli animali, cercare di salvare i pachidermi.
Note
Tratto da una fortunata serie Tv di Nickelodeon, in controtendenza con l'animazione recente, il film punta esclusivamente a un target infantile. Il tratto è elementare, il ritmo è sufficientemente allegro e sostenuto da un'ottima colonna sonora (la canzone di Paul Simon ha ricevuto la nomination all'Oscar) e i buoni sentimenti abbondano in questa versione animata riveduta e corretta di _Nata libera_.
Dopo "I Rugarts" torna il regista con la famiglia della giungla. Stessi disegni, di un livello appena più alto ma che basta a far raggiungere al film la sufficienza. A parte alcune parole che non bisognerebbe sentire nei film per bambini (fico, sfigato..) e delle scene che ad alcuni fanno ridere ad altri inviperire (il cavallo che 'sgancia', il sedere degli scimpanzè) ci sono dei personaggi… leggi tutto
Dopo "I Rugarts" torna il regista con la famiglia della giungla. Stessi disegni, di un livello appena più alto ma che basta a far raggiungere al film la sufficienza. A parte alcune parole che non bisognerebbe sentire nei film per bambini (fico, sfigato..) e delle scene che ad alcuni fanno ridere ad altri inviperire (il cavallo che 'sgancia', il sedere degli scimpanzè) ci sono dei personaggi…
La famiglia Thornberry ha gli stessi genitori dei Rugrats, i cartoni più politicamente scorretti che ci siano dopo i Simpson, ma al contrario di questi, è al centro di una storia ecologica, buonista e no global. La protagonista è Eliza, dodicenne occhialuta che con genitori documentaristi, nonni, l’acida sorella snob Debbie e quella peste di Donnie, il piccolo di famiglia, passa la sua…
Ecco arrivare sul grande schermo la famiglia più ambientalista, no global, divertente e “pazza” del mondo dell’animazione: i Thornberry! Per i più piccini, esperti navigatori tra i canali satellitari, fedeli compagni di pomeriggi spensierati mentre per i più grandi la felice occasione di conoscere una famiglia sui generis e confrontarsi con un modello educativo sicuramente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.