Impiegata in un discount del Texas, la trentenne Justine è felicemente sposata, ma piuttosto insoddisfatta. La sua esistenza prende una brutta piega quando si innamora perdutamente del magazziniere, uno sbandato che crede di essere la reincarnazione del giovane Holden. Quando poi scopre di essere incinta, la situazione si complica ulteriormente...
Note
Peccato che il contesto sia così trito, perché Arteta sa mantenere l'equilibrio tra humour e tragedia e conferma di avere un occhio attento ai personaggi. Anche se Holden è una figura davvero irritante, nel suo compiaciuto isolamento da adolescente frustrato cui il mondo non concede nulla.
Storia e personaggi non appassionano davvero, la Aniston se la cava bene ma il suo personaggio è incomprensibile. Molto bravo Gyllenhaal. Voto: 3 stelle.
Il film è molto interessante e soprattutto cattivo quanto basta… l'Aniston, alla quale non avrei mai dato una lira al di fuori di Friens, si dimostra un perfetto personaggio distaccato ed arrivita… brava!
una commedi nera carina e divertente con un aniston convincente ed una discreta sceneggiatura,superiore di molto alle commedie americane degli utlimi tempi.
La più disturbata del film è secondo me proprio la protagonista: Justine detta Teeny (forse a significare l'eterna adolescenza del suo cervello, nonostante i trent'anni suonati), commessa in un supermercato, ha sposato un bruto che fa l'imbianchino e che passa il tempo libero a stonarsi con le canne insieme al collega Bubba, mentre la coppia non riesce ad avere figli. La ragazza rimane… leggi tutto
con che umorismo il regista affronta la vita di questa fine umorista justine. senza mai sorridere justine affronta problemi e disastri che neanche buster keaton. un lavoraccio, una vita triste di fianco ad un uomo buono ma che non la capisce. il migliore amico del marito un pò laido e rompiscatole. colleghi di lavoro insopportabili, chissà mai perchè. quando justine non sopporta più se… leggi tutto
Che bisogno c’era di imbarcarsi in omaggi gratuiti e superficiali e scomodare rimandi prestigiosi ma imbarazzanti (il ragazzo depresso legge avidamente le pagine del romanzo di Salinger che porta il suo nome : “Il giovane Holden”!)… o che necessità si celava nelle intenzioni del regista Miguel Arteta di presentare la sua eroina “demotivata” Justine Last come… leggi tutto
Questa è la domanda che sorge spontanea dopo aver letto la sua recensione del serial "THE GOOD DOCTOR", recensione apparsa sul numero 40 della nostra amata rivista. Non si capisce, ad esempio, cosa la Feole…
In molti film si vede qualcuno dei protagonisti mentre legge un libro (e spesso il libro mostrato ha qualcosa a che fare con la storia di quel personaggio), oppure viene citato qualche libro (e in molti casi non si…
Film depresso e deprimente. Jennifer Aniston è una ragazza di 30 anni depressa, che lavora in un supermercato ed è sposata con un uomo un pò ignorantello, senza ambizioni e scopi. Una vita grigia e omologata. Jake Gyllenhaal è un ragazzo di 22 anni ancora più depresso, drogato e alcolizzato che vive con i genitori, i quali sembrano del tutto indifferenti alle…
Prendete Revolutionary Road. Spogliatelo di tutte le pippe mentali ed otterrete un centrifugato belllo fresco come The good girl, con la Aniston sufficientemente stampella (ed io l'adoro, non crediate che non mi stia facendo del male...) e tutto il trucido di provincia spiattellato cosi come viene viene senza perdere troppo tempo e senza girarci intorno a vanvera: voglio fare una cosa? La…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Storia e personaggi non appassionano davvero, la Aniston se la cava bene ma il suo personaggio è incomprensibile. Molto bravo Gyllenhaal. Voto: 3 stelle.
commento di robynestaIl film è molto interessante e soprattutto cattivo quanto basta… l'Aniston, alla quale non avrei mai dato una lira al di fuori di Friens, si dimostra un perfetto personaggio distaccato ed arrivita… brava!
commento di RageAgainstBerluscauna commedi nera carina e divertente con un aniston convincente ed una discreta sceneggiatura,superiore di molto alle commedie americane degli utlimi tempi.
commento di superficie 213