Trama
Le migliori spie inglesi sono state uccise durante il funerale di un collega e Johnny English, un modesto agente segreto che non ha mai brillato per capacità, si ritrova inaspettatamente con una delicata missione da compiere: deve ritrovare i gioielli della corona, rubati dalla Torre di Londra.
Note
Il regista Howitt punta, con slancio e con una riserva limitata di idee, sull'ennesima parodia del mito Bond con i codici del fumetto. La forza comica di Atkinson sembra però più adatta a tempi diversi dal lungometraggio e Johnny English è alcuni gradini più in basso rispetto ad altri agenti fusi di testa come Austin Powers o Frank Drebin.
Trailer
Recensioni
Sarà pure l'ennesima spy comedy che prende in giro James Bond, ma è quantomeno dotata di quel poco di brio che si richiede a un prodotto medio di puro intrattenimento per farsi piacere dallo spettatore. A scriverla è William Davies con due sceneggiatori del ciclo "serio" di 007 (Neal Purvis e Robert Wade), qui al servizio di un Rowan… leggi tutto
11 recensioni sufficienti
Recensioni
Film comico per famiglie, incentrato su un perfetto 007 idiota. Rowan Atkinson però sguazza bene in questo film, tipicamente english e per nulla volgare in battute e trova in John Malkovich il suo antagonista perfetto. L'adattamento italiano, però, rende infelici certe battute, mentre la "English girl" Natalie Imbruglia non è affatto male. Anzi, si candida ad essere l'Emma Peel del nuovo… leggi tutto
9 recensioni positive
Recensioni
A metà tra "La pallottola spuntata" e "La pantera rosa" questo film è l'ennesima parodia degli agenti segreti ma si adagia quasi completamente sull'istrionismo di Atkinson impegnato in una trama surrealistica e in una serie di situazioni che sanno di già visto e non fanno ridere più di tanto. leggi tutto
5 recensioni negative
vedi tutti
vedi tutti
vedi tutti
È l'erede dei grandi attori comici della silent era, una sorta di miscellanea ragionata di Charlie Chaplin, Buster Keaton e Jacques Tati. Un entertainer arguto e intelligente la cui comicità non è…
leggi tutto
Commenti (23) vedi tutti
La trama si rivela uno scarno pretesto per mettere in fila le varie gag, alcune innegabilmente intelligenti per costruzione registica o narrativa.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoIntelligente e spiritosa parodia dei film bondiani.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSimpatica commedia quasi una parodia di Mission Impossible. Divertente Rowan Atkinson; per me è molto più divertente, ma anche molto demenziale Austin Powers
commento di XANDERParodia comica relativa al personaggio di James Bond, che presenta una sceneggiatura ormai trita e gag scontate: solo grazie alla mimica del protagonista, si riesce a ridere un po' e poi nulla di piu'. Sprecato Malkovich.
commento di steveunStravagante e avventurosa spy-comedy con un sempre impeccabile Rowan Atkinson. Unica nota "dolente": un'interpretazione di John Malkovich non proprio riuscita. Comunque, più che gradevole.
commento di Utente rimosso (Bright Parker)BELLO
commento di benignaccioMr. Bean poteva essere sfruttato meglio in questa ennesima parodia dell'agente segreto al servizio di sua maestà. Per il resto fa abbastanza ridere..anche se è già tutta minestra scaldata…
commento di ultrapazFa letteralmente schifo.Non capisco come Atwinkson abbia potuto ridurre così la sua notevole verve comica.Le gag sono risapute
commento di capitan midnightVOTO 6 abbastanza divertente
commento di arcarsenalFilmetto con pochi alti e molti bassi, una specie di parodia di James Bond. Mr. Bean è simpatico, chi gli sta intorno fa la sua parte; qualche scena fa quasi ridere, nel complesso, viste le feste natalizie, una immeritata sufficienza.
commento di tobanissinceramente me lo aspettavo un pò più comico…cmq è abbastanza carino
commento di Fabry1°Si ride non infrequentemente, ma il prodotto è certamente non eccezionale.
commento di RamitoL'APOTEOSI DELLA KA**ATA!!!DURANTE LA VISIONE DELLA PELLIKOLA,SI POTREBBE ADDIRITTURA KREDERE DI TROVARSI NEL BEL MEZZO DI UNA PUNTATA DI SARABANDA,MA SENZA L'UOMO GATTO,KE ALMENO FACEVA RIDE…
commento di phelonSimpatica parodia inglese sugli film di 007 con un Rowan Atkinson strepitoso. Diversa dalle parodie americane punta molto sulla mimica facciale del protagonista.
commento di IGLIInnocuo e telefonato.
commento di moviemanA mio avviso film poco riuscito e soprattutto poco divertente.Con idee molto limitate e gag spesso gia' viste e dunque prevedibili;John Malkovich mai cosi' sprecato e nemmeno mr. Bean riesce a salvare questo film dalla nullità.
commento di gene55La fantasia porta veramente in emisferi completamente insulsi e obsoleti. Esempio di ciò questo film di indubbia rarità di stupidità perfettamente inglese. 4+
commento di simonSe nn vi fa ridere mister bean,nn guardatelo. Ma se vi piace allora nn perdetevelo.
commento di GaladrielGENERE: Film comico per ragazzi. Continua la saga di Mr. Bean, ma senza tacchini che esplodono.
commento di zio_ulceraFarà anche ridere la faccia di gomma dell'eterno Mr.Bean… ma è proprio qui il problema… parliamo dell'eterno Mr.Bean del quale con enorme fatica Atkinson riesce a fare a meno!
commento di RageAgainstBerluscaDivertente, senza pretese eccessive, ma buono per passare una serata di svago.
commento di SaianoTroppo divertente!! Ho riso tantissimo x tutto il film. Ci sono certe scene che fanno proprio ridere di gusto! Meglio del solito Mr.Bean! ^_^
commento di Caryn Johnson