Otto sconosciuti (quattro uomini e quattro donne) si risvegliano in un labirinto senza sapere come, quando o perché sono rimasti imprigionati in questa costruzione quadridimensionale (l'hypercube). Per sopravvivere, devono muoversi attraverso una serie infinita di stanze collegate tra loro, anticipando e prevedendo i fenomeni che improvvisamente possono prodursi e disintegrare chiunque rimanga intrappolato. Gli otto prigionieri insieme devono affrontare questo ambiente sconosciuto oltre ai loro segreti, alle loro paure e a loro stessi.
Note
Gli ostacoli, i pannelli, i giochini ottici, i countdown sono di serie, e come tali, inodori e insapori. Esattamente come gli interpreti.
Film certamente non all'altezza del predecessore ma comunque varie scelte azzeccate ci sono : Interpreti semi-sconosciuti tranne Kari Matchett che poi si vedrà anche nella bella Serie-tv "Invasion" e in altre Produzione Televisive.voto.6.5.
In realtà l'idea del sequel non sarebbe neppure malvagia, molte cose sono belle. Ma la storia arrivata ad un certo punto s'incarta su ste stessa e trova una via d'uscita n un finale che spiega veramente poco.
storia malatissima! proprio come piacciono a me. Vorrei rivederlo anche per capirlo meglio. Se vi piacciono i film con trame chiare e lineari questo film non fa per voi, altrimenti: DA VEDERE ASSOLUTAMENTE!!
Alcune persone si trovano misteriosamente rinchiuse in una gigantesca struttura piena di trabocchetti tecnologici ... L' esordiente regista polacco Andrzej Sekula ( già direttore della fotografia di Tarantino ) dirige un film che vorrebbe essere una specie di seguito dell' ottimo " The cube " di Vincenzo Natali . Si inizia infatti dalla stessa idea , sviluppandola con complicazioni… leggi tutto
Il primo Cubo era un vero cult, un film atipico e spiazzante che ingabbiava realmente lo spettatore in un'atmosfera d'angoscia per tutta la sua durata... già solo l'incipit era un piccolo capolavoro, col primo sventurato prigioniero che finisce affettato... questo secondo Cubo non può ovviamente avere lo stesso impatto, per chi già conosce il primo; inevitabilmente non riesce a produrre la… leggi tutto
Ok, forse non aveva bisogno di un sequel l'atipico film di Vincenzo Natali del 97 (ma quale film ne ha?), però questo Hypercube qualche pregio ce l'ha... intanto, l'essere circoscritti ad un set tanto claustrofobico quanto ignoto ci proietta in uno di quei rari territori dove "tutto è possibile", una sorta di puntata di "Ai Confini Della Realtà" dilatata ed illuminata da una luce asettica e… leggi tutto
“Noi siamo il raccolto.”
Glitch in the Wall.
“Cosa avrebbe visto chi avesse scelto di guardare?” Un’immemore di sé stessa umanità composta da quel che ne…
Alcune persone si trovano misteriosamente rinchiuse in una gigantesca struttura piena di trabocchetti tecnologici ... L' esordiente regista polacco Andrzej Sekula ( già direttore della fotografia di Tarantino ) dirige un film che vorrebbe essere una specie di seguito dell' ottimo " The cube " di Vincenzo Natali . Si inizia infatti dalla stessa idea , sviluppandola con complicazioni…
Quando si parla di cinema dal punto di vista commerciale, noto che qui in Italia si tende sempre a fare discorsi del tipo: "Com'è andata quest'anno la competizione fra i film USA ed i film italiani? Hanno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Deludente sequel di un bel film ...
leggi la recensione completa di daniele64Film certamente non all'altezza del predecessore ma comunque varie scelte azzeccate ci sono : Interpreti semi-sconosciuti tranne Kari Matchett che poi si vedrà anche nella bella Serie-tv "Invasion" e in altre Produzione Televisive.voto.6.5.
commento di chribio1un film pietoso e vomitevole che non ha nulla a che vedere col primo, bellissimo e claustrofobico cube.
commento di antimesDi un secondo capitolo fatto così non ce n'era proprio bisogno...peccato.
commento di Bladerunner76Inguardabile e senza senso. Voto 3.
commento di ezzo24interessante ed originale vicenda, esposta essenzialmente; epilogo conciso e brutale come tutta la situazione precedente
commento di albycompRiesce a mantenere il ritmo decentemente fino alla fine e qua e là spaventa.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiIn realtà l'idea del sequel non sarebbe neppure malvagia, molte cose sono belle. Ma la storia arrivata ad un certo punto s'incarta su ste stessa e trova una via d'uscita n un finale che spiega veramente poco.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)A mio parere questo è un ottimo, ma veramente ottimo film!!!
commento di modepatetico decisamente brutto ed inutile
commento di danandre674
commento di arcarsenal79ecco cosa succede a chi si vende per 30 denari… io non avrei MAI!! venduto la mi4 idea per 4 soldi!!!
commento di levistraussstoria malatissima! proprio come piacciono a me. Vorrei rivederlo anche per capirlo meglio. Se vi piacciono i film con trame chiare e lineari questo film non fa per voi, altrimenti: DA VEDERE ASSOLUTAMENTE!!
commento di marinobgdi gran lunga peggiore del primo, ripetitivo e insulso…diventa anche noioso
commento di Travis