In viaggio verso Fort Creel, Jess Remsberg libera una donna bianca vissuta come schiava presso una tribù di indiani, e la riporta al marito. La coppia, insieme a Jess e a uno squadrone di cavalleria si dirige verso un altro forte, ma viene attaccata dagli indiani. Jess corre in cerca di aiuti ma, quando torna, trova la piccola carovana massacrata: solo la donna e suo figlio (avuto dal capo indiano) si sono salvati. Violento, movimentato, un western "adulto" e multirazziale del regista che cinque anni dopo firmerà "Soldato blu".
Un mercante disonesto (Weaver) e' sposato con una svedese (Andersson),gia' rapita dai pellerossa e riportata a casa da una guida (Garner) al quale uccisero la moglie indiana,si rende conto che la donna e' scappata piu' volte per ritornare dagli indiani dove si trova anche il figlio nato da poco.Si troveranno tutti assieme,compreso un ex militare (Poitier) domatore di cavalli a una guarnigione… leggi tutto
Un mercante disonesto (Weaver) e' sposato con una svedese (Andersson),gia' rapita dai pellerossa e riportata a casa da una guida (Garner) al quale uccisero la moglie indiana,si rende conto che la donna e' scappata piu' volte per ritornare dagli indiani dove si trova anche il figlio nato da poco.Si troveranno tutti assieme,compreso un ex militare (Poitier) domatore di cavalli a una guarnigione…
Una donna è stata rapita dagli Apache, ha avuto un figlio e non intende tornare dal marito, che del resto è riluttante a riaccoglierla in casa; una guida dell’esercito vuole solo vendicare la moglie indiana, che è stata uccisa da un bianco: i loro destini si incroceranno in modo imprevedibile. Già dai pochi elementi della trama è intuibile che per Ralph…
Buon western , solido ed avvincente ancorchè poco noto , dell' autore del successivo e più celebre " Soldato blu " , con evidenti sfumature razziali in sottotraccia . Sempre bravi i due protagonisti ( gli spesso sottovalutati James Garner e Sidney Poitier ) , adeguato il resto del cast ( Bibi Andersson , William Redfield e Dennis Weaver ) , belle le ambientazioni nei deserti dello…
Da quasi neofita pensavo di aver trovato un argomento originale su cui coinvolgere gli amici del sito...invece volendomi aiutare con Internet ho trovato proprio un sito che si occupa dell'argomento...Comunque voglio…
VOTO 7+ MOVIMENTATO (Tv Novembre 2012) Ralph Nelson quattro anni prima di Soldato Blu, in questo Duello a El Diablo anticipa molti dei temi trattati nel suo lavoro più famoso, ma prima di tutto, sceglie un registro movimentato pieno di ribaltamenti, dove l'azione domina la sceneggiatura e rende il tutto, sommamente avventuroso. La carica razziale enfatizza quello che rimane oltre la parte…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un buon western diretto da Ralph Nelson ,famoso per il suo capolavoro "Soldato Blu".
leggi la recensione completa di ezioIo ci vedo una via di mezzo tra i posteriori "Soldato blu" ed " Ulzana "...
leggi la recensione completa di daniele64Lontano dalla meta.
commento di movieman