Jane e Lee scoprono che una multinazionale scarica scorie radioattive in un lontano vulcano, divenuto così una bomba nucleare a tempo. La catastrofe si avvicina, e l'energia liberata dal cratere richiama un mostro alieno vagante nello spazio.
Note
Incredibile oltre ogni aspettativa, film di genere diretto senza grande impegno da un vecchio volpone italiano.
Il maestro del cinema avventuroso Antonio Margheriti, con il suo pseudonimo più famoso Anthony Dawson, (che qualcuno all'epoca aveva definito, giustamente, lo Spielberg europeo!) costruisce un film che nella prima parte richiama i suoi sotto-INDIANA JONES degli anni '80 e nel finale (dove si vede questo mostro alieno simile ad un enorme crostaceo con tanto di chele) il cinema sugli… leggi tutto
Due giornalisti scoprono scorie radioattive in un vulcano caraibico. Prima che possano diffondere la notizia, gli scienziati malvagi che le producono catturano uno dei due e si mettono sulle tracce dell'altra. I guai sono solo all'inizio, però, perchè un mostro alieno devastante sta accorrendo, attirato dalla contaminazione radioattiva del luogo.
Azione, sangue, mostri,… leggi tutto
Due giornalisti scoprono scorie radioattive in un vulcano caraibico. Prima che possano diffondere la notizia, gli scienziati malvagi che le producono catturano uno dei due e si mettono sulle tracce dell'altra. I guai sono solo all'inizio, però, perchè un mostro alieno devastante sta accorrendo, attirato dalla contaminazione radioattiva del luogo.
Azione, sangue, mostri,…
Cinema d'avventura di stampo esotico con inseguimenti,spari,esplosioni e mostriciattoli vari....parodia involontaria di Alien??C'e' anche un certo discorso di morale ecologica.Ma l'ha girato veramente Margheriti ????Io ho qualche dubbio....pessimo "bis"italiano....per me statene alla larga.
Il maestro del cinema avventuroso Antonio Margheriti, con il suo pseudonimo più famoso Anthony Dawson, (che qualcuno all'epoca aveva definito, giustamente, lo Spielberg europeo!) costruisce un film che nella prima parte richiama i suoi sotto-INDIANA JONES degli anni '80 e nel finale (dove si vede questo mostro alieno simile ad un enorme crostaceo con tanto di chele) il cinema sugli…
Devo dire di averlo guardato con piacere: è diventato ormai molto raro trovarlo nell'unica forma in cui è uscito: la VHS della Deltavideo del 1989. Nella prima parte del film sembra assistere ad un mero film di avventure esotiche, mentre la seconda prende la piega del fantasy e dell'horror, con il mostro (ma che alien???) che ti piomba nel lago dallo spazio. Nel sito ufficiale del regista c'è…
Fine di carriera per Margheriti. Fine di carriera per il film di genere italiano (o per il film italiano in genere, fate voi). Scampoli di azione tra modellini fatti in casa e un soggetto fiacco.
Come dice Aldo nei panni dell'agente Huber : "Brutto,brutto,brutto...". E' una sorta di favoletta ecologista che scopiazza a piene mani i modelli americani. Nessuna sorpresa quindi, vicenda scontata, effetti speciali nella media (ma niente di che in fondo), fantascienza improbabilissima. I dialoghi ricordano alcune storie di Braccio di Ferro che leggevo da piccolo.
SE AMI IL CINEMA DEVI CAPIRE CHE CI SONO COSE TALMENTE BRUTTE CHE DEVONO ESSERE VISTE E RIVISTE.IL FASCINO DELLA COMPLETA ED ASSOLUTA MANCANZA DI GUSTOE MEZZI E' DA INCORNICIARE!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.