Bernardo, figlio pasticcione e combinaguai dell'industriale Guido, fa arrabbiare il padre a tal punto da procurargli un infarto. Sul letto di morte Guido chiede al ragazzo di fargli un favore: rintracciare un soldato americano che nel corso dell'ultimo conflitto gli aveva salvato la vita. Bernardo parte per gli Stati Uniti e riesce, dopo lunghe ricerche a rintracciarlo. L'uomo si chiama Jack ed è ricoverato da trent'anni in manicomio. Il figlio di Guido deciso a portare a termine la sua missione lo fa evadere. Alle loro calcagna si mette Barbara, la dottoressa che lo ha in cura.
VERAMENTE BRUTTO!GREGGIO DIRIGE SNZA ALCUNGUSTO E RECITA DA CANI IN UN FILM SENZA NESSUNA VOGLIA DI DIVERTIRE.LE PARTI PIU' SERIE SONO QUELLE COMICHE…VERGOGNA.
L'inedita ma piuttosto affiatata coppia Greggio/Brooks in un film tutto sommato abbastanza divertente.Simpatici i cammeo di Enzo Iacchetti e Dario Ballantini.
Un omaggio straordinario al grande cinema di De Sica nonché del suo allievo Boldi con numerosi e sagaci richiami alla slapstick comedy e citazioni che omaggiano i fratelli Marx ma anche l'irriverente fisicità del miglior Buster Keaton in un tripudio di gag che lasciano senza respiro. In due parole: una cagata. leggi tutto
Di gran lunga inferiore al Silenzio Dei Prosciutti,sia come regia che come film
pero'una buona spanna al di sopra del mediocre Killer Per Caso.Un copione non
proprio allo stato dell'arte,che mescola gag riuscite ad altre decisamente meno
una regia non esaltante che dopo cinque minuti va in chiaro debito d'ossigeno.
Per fortuna ci sono due grandi come Greggio e,sopratutto,uno strepitoso… leggi tutto
Una commedia stralunata non del tutto riuscita, ma comunque abbastanza divertente.
Al fianco di Mel Brooks questa volta troviamo alcuni attori italiani, tra i quali spicca il nome di Ezio Greggio sia in qualità di regista che di attore. Il duetto di quest'ultimo con Brooks a me non è sembrato affatto disastroso come vogliono farlo passare.
La trama è un po'… leggi tutto
L'immagine di sopra riassume la mia visione del film: un vero e proprio attacco al cuore. Già non sopporto Ezio Greggio in tutto e per tutto, considerando che le battute che spara nel programma "Striscia La Notizia" sono satiriche quanto la Rai che tenta di occuparsi dei problemi dei "giovini": pensare vederlo dirigere e interpretare un personaggio in un lungometraggio per il cinema.…
Un omaggio straordinario al grande cinema di De Sica nonché del suo allievo Boldi con numerosi e sagaci richiami alla slapstick comedy e citazioni che omaggiano i fratelli Marx ma anche l'irriverente fisicità del miglior Buster Keaton in un tripudio di gag che lasciano senza respiro. In due parole: una cagata.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Spassoso.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti" Svitati " è un capolavoro di Ezio Greggio che pratica la sua grande comicità (ma non fa ridere quanto Alvaro Vitali
commento di Super FilmVERAMENTE BRUTTO!GREGGIO DIRIGE SNZA ALCUNGUSTO E RECITA DA CANI IN UN FILM SENZA NESSUNA VOGLIA DI DIVERTIRE.LE PARTI PIU' SERIE SONO QUELLE COMICHE…VERGOGNA.
commento di superficie 213L'inedita ma piuttosto affiatata coppia Greggio/Brooks in un film tutto sommato abbastanza divertente.Simpatici i cammeo di Enzo Iacchetti e Dario Ballantini.
commento di Rock