Espandi menu
cerca

Trama

Dopo il brutale assassinio, avvenuto a Roma, del gangster Tony Madigan, di origine italiana ma espulso dagli Usa come indesiderabile, il fisco statunitense dà mandato all'agente Frank Putzu di recuperare la corposa somma (un milione di dollari) rapinata e successivamente nascosta dallo stesso Madigan. Putzu - che non è un fulmine di guerra - incontra parecchie difficoltà nel collaborare con la polizia locale e non ha vita facile neppure con la banda del "Barone", a sua volta sulle tracce del malloppo...

Note

La presenza di un giovanissimo Hoffman è l'unico motivo di interesse di un film altrimenti assai mediocre. Sempre bella la Martinelli.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maso di maso
6 stelle

  Fa un certo effetto vedere Hoffman migrare da "Il Laureato" a questa moscia spy commedy romana però io vivo nella capitale da 5 mesi e quindi mi ha comunque divertito vederlo dialogare in giro per Roma con Franco Fabrizi, Riccardo Garrone ed Elsa Martinelli molto carina come sempre. La ricerca del malloppo imboscato dal gangster Tony Madigan prima di essere accopato è… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

L'agente Putzu, americano di origine sarda, vola in Italia per recuperare il sostanzioso malloppo (un milione di dollari) che un mafioso italoamericano ha trafugato dagli Usa prima di morire. Ma sulla sua strada incappa sia nella polizia italiana che nei rivali del boss.   Già assistente di Lizzani, Freda e altri, già co-regista di uno spaghetti western (Bang bang kid)… leggi tutto

4 recensioni negative

2017
2017

Recensione

maso di maso
6 stelle

  Fa un certo effetto vedere Hoffman migrare da "Il Laureato" a questa moscia spy commedy romana però io vivo nella capitale da 5 mesi e quindi mi ha comunque divertito vederlo dialogare in giro per Roma con Franco Fabrizi, Riccardo Garrone ed Elsa Martinelli molto carina come sempre. La ricerca del malloppo imboscato dal gangster Tony Madigan prima di essere accopato è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

L'agente Putzu, americano di origine sarda, vola in Italia per recuperare il sostanzioso malloppo (un milione di dollari) che un mafioso italoamericano ha trafugato dagli Usa prima di morire. Ma sulla sua strada incappa sia nella polizia italiana che nei rivali del boss.   Già assistente di Lizzani, Freda e altri, già co-regista di uno spaghetti western (Bang bang kid)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 20 luglio 2014 su Tv 2000
2013
2013
Trasmesso il 7 aprile 2013 su Tv 2000
2011
2011

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Un gangster muore a Roma e sul posto inviano, dal Dipartimento del Tesoro statunitense, l'improbabile Frank per recuperare il bottino del morto. Dustin Hoffman non ha avuto fortuna coi film italiani, approdato in Italia per lavorare col regista Giorgio Gentili (ma chi diavolo è?), realizza una commedia d'azione che non fa ridere e che non emoziona. Persino il personaggio di Hoffman…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
2006
2006
Trasmesso il 15 luglio 2006 su La7
2005
2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito