Regia di Margherita Ferri vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Una brutta opera d'arte disonora, deturpa anche la memoria degli uomini che intende celebrare.
leggi la recensione completa di kubritchFilm toccante, pacato e misurato. Ottima prova attoriale dei giovani attori. Messaggio, purtroppo, strumentalizzato: il vero "nemico" non sono i ragazzini, a volte stupidi e "cattivi", ma una società fragile creata ad arte, famiglie spaccate con genitori egoisti, la scuola che è l'istituzione preposta a eliminare le famiglie dalle vite dei giovani.
leggi la recensione completa di Souther78Diciamo che la festa da ballo scolastica ha contribuito a degenerare il ragazzo fino al dramma,ma la regia non ha trasmesso come avrebbe dovuto lo sprofondo che aveva nella testa il giovane e la voce over non ha dato la giusta tensione al film.
commento di ezioToccante e commovente
leggi la recensione completa di SandrocanBel film, toccante, drammatico con momenti gioiosi. Nonostante il tema scorre lieve e lascia un buon ricordo. Tanta carne al fuoco, la famiglia, la scuola, i giovani, la fede. Voto 8
commento di FabiousL'impressione più nitida che ho avuto guardando "Il ragazzo dai pantaloni rosa" è stata che la regia di Margherita Ferri, mancando di personalità, non ha gestito il materiale narrativo secondo un climax emozionale più adeguato alla storia di Andrea. Rimane un film da trasmettere nelle scuole per il resoconto emblematico che fa del cyberbullismo.
commento di Peppe ComuneUn film ben fatto che in fondo compie il proprio dovere, ovvero sensibilizzare sul tema bullismo.
commento di miky88