Espandi menu
cerca

Trama

Il giudice istruttore Iman è sempre più paranoico, sensazione inevitabilmente acuita dagli spaventosi disordini politici che infiammano Teheran. Quando la sua pistola svanisce nel nulla dal nascondiglio in cui la teneva al sicuro in casa, sospetta della moglie e delle figlie, imponendo misure draconiane che mettono a dura prova i legami familiari, mentre le regole sociali vanno definitivamente in frantumi.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film a tesi sul caso Amini. Se la metafora è un vessillo da sbandierare a scapito della credibilità logica, psicologica e narrativa, si rischia seriamente che venga voglia di tifare per gli Ayatollah.

    commento di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
9 stelle

Di fronte alle ingiustizie, soprattutto se diffuse/reiterate nel tempo e arrivate a toccare livelli inaccettabili, tutti – nessuno escluso - sono chiamati a fare la propria parte. A non nascondere la testa sotto la sabbia e quindi a scendere in campo, facendosi sentire, adottando una prospettiva che lasci in disparte il passato pensando unicamente al futuro, che deve necessariamente essere… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

Recensione

supadany di supadany
9 stelle

Di fronte alle ingiustizie, soprattutto se diffuse/reiterate nel tempo e arrivate a toccare livelli inaccettabili, tutti – nessuno escluso - sono chiamati a fare la propria parte. A non nascondere la testa sotto la sabbia e quindi a scendere in campo, facendosi sentire, adottando una prospettiva che lasci in disparte il passato pensando unicamente al futuro, che deve necessariamente essere…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
9 stelle

CINEMA OLTRECONFINE - CANNES 2024: CONCORSO: PRIX DU JURY Uno scrupoloso avvocato iraniano di nome Iman, viene promosso ricevendo l'incarico di giudice istruttore presso la "Corte rivoluzionaria di Teheran". Incarico che preclude ad una promozione imminente e garantisce da subito un trattamento economico ben più privilegiato rispetto a prima, che prevede inoltre un alloggio lussuoso e…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito