Trama
Il giudice istruttore Iman è sempre più paranoico, sensazione inevitabilmente acuita dagli spaventosi disordini politici che infiammano Teheran. Quando la sua pistola svanisce nel nulla dal nascondiglio in cui la teneva al sicuro in casa, sospetta della moglie e delle figlie, imponendo misure draconiane che mettono a dura prova i legami familiari, mentre le regole sociali vanno definitivamente in frantumi.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
La violenza genera violenza e si ripercuote all'interno della famiglia. voto 7 1/2
commento di ripley2001Il regista Rasoulof ci presenta il baratro in cui possono precipitare tutte le democrazie fragili, dove la libertà e anche l'amore sono condizionati dai se e dai ma. Chi è il fico sacro? Il Potere o la Libertà? Che cosa siamo disposti a Sacrificare in nome del Potere, che cosa siamo disposti a Sacrificare in nome della Libertà? Attualissimo.
commento di killbill62Film a tesi sul caso 'Amini'. Se la metafora è un vessillo da sbandierare a scapito della credibilità logica, psicologica e narrativa, si rischia seriamente che venga voglia di tifare per gli Ayatollah.
commento di maurizio73