C'erano una volta un povero taglialegna e una povera taglialegna, che vivevano nel profondo di una foresta polacca e soffrivano ogni giorno per la mancanza di figli. Allo stesso tempo, c'era una volta anche una famiglia ebrea, due gemelli appena nati e i loro genitori, che venne arrestata a Parigi e deportata ad Auschwitz. Sul treno che li portava a morte certa, il padre fece un gesto insensato. In un'ultima e vana speranza, gettò uno dei fratelli fuori dal treno. Un giorno, mentre il povero taglialegna stava osservando passare un convoglio che pensava fosse un treno merci, vide che un fagotto veniva gettato dal finestrino su un mucchio di neve fresca e accolse il bambino come un vero e proprio dono dal cielo.
CINEMA OLTRECONFINE - FESTIVAL DI CANNES 77 - CONCORSO
"Il y etait une fois un pauvre bucheron et une pauvre bucheronne..."
Presentato a sorpresa e all'ultimo minuto nella selezione del Concorso al 77° Festival di Cannes, La plus précieuse des marchandises è il primo lungometraggio di animazione diretto da Michel Hazanavicius, regista versatile pluripremiato (probabilmente… leggi tutto
CINEMA OLTRECONFINE - FESTIVAL DI CANNES 77 - CONCORSO
"Il y etait une fois un pauvre bucheron et une pauvre bucheronne..."
Presentato a sorpresa e all'ultimo minuto nella selezione del Concorso al 77° Festival di Cannes, La plus précieuse des marchandises è il primo lungometraggio di animazione diretto da Michel Hazanavicius, regista versatile pluripremiato (probabilmente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.