Regia di Gints Zilbalodis vedi scheda film
Stray è un videogioco del 2022 sviluppato dalla fracese (guarda un pò) BlueTwelve Studio e che ha ricevuto elogi e premi in ogni angolo di mondo videoludico. La trama era interessante (e non la svelo), un viaggio in solitaria di un gatto ecc.ecc.
Deve aver colpito parecchio perché, sempre i francesi, due anni dopo, realizzano un film d'animazione, Flow, che pare derivi proprio da questo videogioco: gatto in viaggio. Ed è fresco fresco di Oscar, l'altro ieri praticamente!
Per molti sarà stata un sorpresa, per chi conosce altri media, non tanto. Anche perché già diversi anni prima, sempre in ambito videoludico, Fumito Ueda creò The last guardian, che ha qualcosa con questo film d'animazione, specie nello stile "grafico".
Flow del regista Gints Zilbalodis è leggerissimo nel racconto, la trama è talmente esile che è meglio non raccontarla e lasciare un minimo di curiosità. I suoi disegni non sanno proprio di disegno ma di grafica, di computer. Gli sfondi, i fondali, ne sono un chiaro esempio.
Non male ma credo sia un tantino esagerato elevarlo a capolavoro.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta