Espandi menu
cerca

Trama

Un gatto un po' individualista e preoccupato per via dell'innalzamento delle acque, incontra un lemure, un labrador, un capibara e un uccello con i quali, di fronte all'insorgere di avversità insormontabili, non avrà altra scelta che collaborare.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Film animato europeo in cui i protagonisti sono un gatto, un cane, un lemure, un capibara e un uccello, con le lunghe zampe, che si ritrovano in una barca alla deriva durante un'alluvione che ha spaventato tutti gli animali e distrutto la foresta.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
9 stelle

AL CINEMA - FESTIVAL DI CANNES 77: UN CERTAIN REGARD - ALICE NELLA CITTÀ 2024 L'essere umano ha fatto perdere le proprie tracce...forse estinto per motivi in cui senza'altro risulta responsabile prima di ogni altra concausa. O meglio, le tracce ci sono e si intravedono in possenti statue in onore al re dei felini domestici, che attorniano una amena valle fiorita ove sorge una… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Del genere umano, ormai scomparso, sono rimaste solo le tracce: artefatti che raffigurano enormi gatti in uno scenario apocalittico, segni inequivocabili degli effetti dell'antropocene. È in quel contesto che si muove un gatto nero, protagonista del film, che improvvisamente vede crescere il livello del mare fino a far quasi scomparire la terra. L'unico rifugio, per lui come per un cane,… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
8 stelle

Film animato europeo in cui i protagonisti sono un gatto, un cane, un lemure, un capibara e un uccello, con le lunghe zampe, che si ritrovano in una barca alla deriva durante un'alluvione che ha spaventato tutti gli animali e distrutto la foresta. L'umanità non c'è più, eppure tutto parte dalla casa di uno scultore, che ha ritratto gatti di ogni stazza e dimensione…

leggi tutto
Recensione

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Del genere umano, ormai scomparso, sono rimaste solo le tracce: artefatti che raffigurano enormi gatti in uno scenario apocalittico, segni inequivocabili degli effetti dell'antropocene. È in quel contesto che si muove un gatto nero, protagonista del film, che improvvisamente vede crescere il livello del mare fino a far quasi scomparire la terra. L'unico rifugio, per lui come per un cane,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

alan smithee di alan smithee
9 stelle

AL CINEMA - FESTIVAL DI CANNES 77: UN CERTAIN REGARD - ALICE NELLA CITTÀ 2024 L'essere umano ha fatto perdere le proprie tracce...forse estinto per motivi in cui senza'altro risulta responsabile prima di ogni altra concausa. O meglio, le tracce ci sono e si intravedono in possenti statue in onore al re dei felini domestici, che attorniano una amena valle fiorita ove sorge una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

lamettrie di lamettrie
8 stelle

Poetico. Suggestivo. Filosofico. Questo splendido film d’animazione, guidato dal lettone Zilbalodis, ci ricorda che siamo animali, e quanto perciò dobbiamo imparare dagli altri animali. Ottima l’assenza di dialoghi: il punto di vista è proprio quello zoologico, avvalorato dal punto di vista offerto dalla “camera” in tante delle scene di grande pericolo.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 4 novembre 2024
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito