Jacob è un ragazzo abituato ad ottenere dalla vita tutto quello che vuole. Da un po' di tempo sta vivendo un rapporto omosessuale con Jørgen. Proprio quando quest'ultimo gli chiede di sposarlo Jacob si innamora di una ragazza. Ma non si tratta di una fanciulla come un'altra perché la fortunata si chiama Caroline ed è sposata con il fratello più giovane di Jørgen.
Note
L'operetta - un debutto dell'attrice Hella Joof - è carina e graziosa, edulcorata quanto basta per piacere. Rimane, tuttavia, la fattura: a metà strada tra commedia e dramma, gioia e depressione, la pellicola si nutre di attori di puntuale professionismo ed è guidata da una regia corretta. Pure troppo.
Lui e lui, separati da una lei. Un altro triangolo amoroso, con variazione sul tema. Che pur essendo intrigante, non riesce a trovare uno sviluppo originale e convincente.
Gli attori ce la mettono tutta e giocano dignitosamente la loro parte, ma sono costretti a dire e a fare cose di una convenzionalità sconcertante, banali e prevedibili, sorbite fino alla nausea nei più scontati film del… leggi tutto
A una festa Jacob chiede a Jorgen di sposarlo. Ma quella stessa sera si innamora di Caroline, moglie del fratello di Jorgen. Ben presto Jacob e Caroline cominciano a vedersi di nascosto, ma Jorgen scopre tutto e tenta il suicidio. Salvatosi, prova a riavvicinarsi a Jacob, ma Caroline è incinta e lui vuole sposarla.
Una lei tra di noi è un titolo poco aderente all’originale…
Lui e lui, separati da una lei. Un altro triangolo amoroso, con variazione sul tema. Che pur essendo intrigante, non riesce a trovare uno sviluppo originale e convincente.
Gli attori ce la mettono tutta e giocano dignitosamente la loro parte, ma sono costretti a dire e a fare cose di una convenzionalità sconcertante, banali e prevedibili, sorbite fino alla nausea nei più scontati film del…
UN "JULES E JIM" CON ANNESSO FINALE ALLA "SE SCAPPI TI SPOSO" (Julia Roberts in abito nuziale ed in fuga dall’altare a cavallo ha lasciato il segno!) in chiave omosessuale! E’ questo l’insolito mix della commedia romantica, campione d’incassi del cinema danese, "Una lei tra di noi" della regista esordiente Hella Joof.
La lei (la terza incomoda del titolo) è Caroline…
Anche il cinema gay si sta imborghesendo. Un’altra storia a tre lati (il triangolo no…), pensata e realizzata in Danimarca (dove, dicono le cronache, il film ha battutto molti record d’incasso), con la variante della donna di troppo tra due compagni di vita amorosa. Lui, durante una festa, annuncia tronfio l’imminente matrimonio con l’altro. Lei, e questa è l’unica novità di una…
Jacob e Jorgen convivono da tempo ed hanno deciso di sposarsi.
Qualcosa di imprevisto si intromette fra i due. Jacob si innamora, ricambiato, di Caroline, moglie del fratello di Jurgen. Per giunta la donna rimane incinta e la situazione si ingarbuglia, fino ad uno scontato ed anche un pò moralistico (politically correct al giorno d'oggi) finale.
Dovrebbe essere una commedia, ma dopo un lieve…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.