Regia di Gabriele Salvatores vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Buon film, bucolico e coraggioso. Voto 8
commento di BradyProbabilmente il miglior film di Salvatores ...
leggi la recensione completa di daniele64Quanto mi emozionano i ragazzini protagonisti dei film d'animazione (Totoro, La città incantata, Kirikù), altrettanto mi disturbano nei film "dal vivo". Boh, non saprei dare un voto, ma certo NON lo consiglio. Insufficiente.
commento di andenkoIntenso 7
commento di eros7378Pare che il Film voglia partire dopo 10' (con il bambino che trova un Suo coetaneo segregato in un Pozzo) ma da li' nel frattempo,minuto dopo minuto,la Storia perde d'interesse e lentamente non interessa piu'.voto.1.
commento di chribio1Storia fiacca e raccontata senza ritmo e tensione. Non pervenuto il montaggio. Tempi morti ovunque. Recitazione da siparietto televisivo. Perdibilissimo.
commento di bebabi34Rivisto.Interessante ma nulla di che.
commento di rosarioBen fatto
commento di Super Film6
commento di danandre676
commento di danandre67Una bellissima e commovente storia di amicizia e di coraggio.
commento di mileenaMusiche e fotografia emozionanti, sembra di essere lì, di sentire il sole che scotta sulla pelle, il tempo che non passa mai. Eccezionali i giovani protagonisti.
commento di PitterC'è l'atmosfera del sud che di rapisce e ti coinvolge, i profumi, i colori caldi e intensi… Bello, bello, bello. 8
commento di simonFilm molto bello creato sul capolavoro di Ammanniti.
commento di stankovicBello, nonostante non abbia letto il libro di Ammaniti…Ottima la fotografia e l'interpretazione dei due protagonisti:8
commento di zauber floteUn bel film con un finale tragico. Ottime le interpretazioni (nota di merito per i due bambini protagonisti), discreta la regia. da vedere. voto 7.5
commento di giurista81bel film assolutamente da vedere
commento di eva983piuttosto commovente ma il libro è molto più easy…
commento di okkioCapita raramente di vedere un film italiano talmente bello e commuovente. E quando capita merita il giusto riconoscimento.
commento di screamLa fragilità umana dinanzi alla forza della solidarietà infantile. Ottimi esempi d'insegnamento e di comunicazione trasportati con abilità in video da un Salvatores in ottima forma. Da vedere.
commento di marvinBuon film con una discreta trama; ottima fotografia! Molto lento ma fatto volutamente. 7
commento di orsOrazioIl film mi è piaciuto però…Salvatores ha copiato le inquadrature de "La corsa dell'innocente" di Carlei!Non poteva farsi venire qualche idea registica propria?
commento di vanessaBello il film, bravi gli attori. Mi ha coinvolto di più il libro che consiglio a tutti di leggere… però… Bello.
commento di ...manu...Grande film,grande storia,bravi gli attori(soprattutto i ragazzini) per un piccolo capolavoro del cinema italiano.
commento di gene55dico solo questo:non si faceva un film così dai tempi della vita è bella…piccolo capolavoro
commento di Dr.Lynchmediocre
commento di robinhood1uno di quei film sopravvalutati al massimo.non ci vedo niente di speciale,a tratti è addirittura noioso.
commento di carpaLa fotografia è molto bella. La storia abbastanza coinvolgente con un finale un po scontato. Gli attori non bravissimi.
commento di ado9868E' possibile basare tutto un film sulla fotograsfia… capisco se fosse il suo modo di dirigere, ma Salvatores non è così… ci aveva abituato ad una trama (anche minima, ma comunque più di questa…)
commento di RageAgainstBerluscaIl film è interessante la fotografia è spettacolare e una vicenda così drammatica vista dalla parte di un bambino rappresenta un qualcosa di nuovo… e oggi questo capita sempre più raramente
commento di supadanybellissimo ed evocativo 2003
commento di gisiusulisiasafantastico
commento di gisiusulisiasaIl film italiano più bello di questa stagione cinematografica. Emozionante ed angosciante.
commento di florentia violaIo l'ho trovato fantastico, e sì che sono andata a vederlo con molte perplessità!Di una suggestione unica.
commento di chiccamoreNon mi ha convinto completamente: mi ha dato l'impressione di coprire i vuoti della sceneggiatura con interminabili sequenze sui ( pur splendidi ) paesaggi lucani. Resta comunque nella mente il finale: tragico, onirico, poetico.
commento di revouteE' una storia vista completamente con gli occhi dei bambini e in cui gli adulti non ci fanno una bella figura. I paesaggi sono splendidi e gli attori credibili. E' sicuramente un buon lavoro.
commento di montero