Espandi menu
cerca
The London Connection

Regia di Robert Clouse vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Ted_Bundy1979

Ted_Bundy1979

Iscritto dal 25 dicembre 2023 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 113
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The London Connection

di Ted_Bundy1979
4 stelle

Commediola spionistica con sottotrama da gialletto avventuroso, per ragazzi di ambientazione inglese e con due ragazzi protagonisti, che ingabbiata come è nei limiti espressivi e narrativi caratteristici della Walt Disney di quel periodo che produce, destinato alla tv ma in alcuni paesi europei uscito nei cinema.

Vale a dire che siamo in presenza di una storiella prevedibile, realizzata in maniera ingenua e senza alcun affondo di violenza o qualsiasi altra cosa disdicevole nei costumi e nel linguaggio, bonaria, bonificata e resa così puerile e di poco interesse, se non per il fascino vintage degli anni '70 in cui è stato realizzato. 

Meglio comunque che se fosse realizzato dalla Disney di oggi, in cui i protagonisti per le "quote di rappresentazione inclusiva" sarebbero almeno per metà assurdamente omosessuali e lesbiche, e almeno un agente trans, gli inglesi tutti neri, pakistani e musulmani vari.

Nonostante le maglie espressive un grande riconosciuto maestro dell'azione marziale e di ogni altro tipo come Robert Clouse(che aveva sperperato tutto il suo enorme credito commerciale con il fragoroso successo Warner Bros. de ''I Tre dell'Operazione Drago''", per il flop del culto successivo "Gli Avventurieri del Pianeta Terra'' , anche se nei tre anni precedenti si era ripreso con i buoni e di successo "Poliziotto privato: un mestiere difficile", "Il Branco", e il supercultuale e di nuovo fragoroso successo mondiale "L'Ultimo combattimento di Chen- The Game of Death"), riesce a proporre delle buone scene come un elaborato e lungo inseguimento automobilistico e motoristico per il centro di Londra, dagli accenti slapstick. Intitolato anche "The Omega Connection".

Ottimo cast di attori britannici da Roy Kinnear, al cattivo e zeffirelliano Lee Montague, Mona Washbourne, David Kossof, Frank Windsor, i grandi Nigel Davenport, Walter Gotell, e ancora molti altri.

 

Ted_Bundy1979

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati