Espandi menu
cerca

Trama

Mentre l'occupazione nazista infuria, un ufficiale tedesco e una donna italiana, Sandra, consumano il loro amore. Il soldato della Wehrmacht, però, viene richiamato a Berlino e, pur di stargli accanto, Sandra lo segue. Quando lo raggiunge nella capitale, però, scopre che l'amato è stato nuovamente rispedito al fronte. Sandra decide di attenderlo e trova lavoro presso l'ambasciata italiana. Finalmente, dopo qualche tempo, i due amanti riescono a riabbracciarsi ancora una volta, durante una breve licenza concessa all'ufficiale. Ma gli eventi precipitano: l'esercito sovietico si sta avvicinando a Berlino. L'uomo torna in prima linea e Sandra è costretta a lasciare l'ambasciata insieme al resto del personale. Il rientro in Italia è drammatico e costellato da pericoli e fatica. Sandra è profondamente sconsolata, sa che non rivedrà più il suo amore; ma durante il viaggio di ritorno incontra un soldato tedesco che le affida un bambino rimasto solo al mondo. Sandra trova così una nuova ragione di vita e riversa sul bambino l'amore per l'uomo che ha perso per sempre.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito