Regia di Alan Parker vedi scheda film
La vita di David Gale, un professore universitario che lotta contro la pena di morte nel Texas insieme ad un gruppo di attivisti che fanno parte dell'associazione "death watch".
Ma il paradosso della vita riserverà un posto nel braccio della morte per il prof. Gale che per i suoi ultimi giorni desidera raccontare la sua vita ad una giornalista della quale è sicuro di potersi fidare.
Il film è diretto magistralmente da Alan Parker, ha un ritmo serrato sia nei dialoghi, tutti da seguire, sia nelle sequenze alle quali bisogna dare molta attenzione; il tutto insieme ad una colonna sonora indovinatissima.
Ottimo il monatggio, fondamnetale per la dinamicità del film, ottimi anche la fotografia e la scenografia.
Kevin Spacey (Seven-I soliti sospetti-American Beauty) nel ruolo di David Gale è bravissimo, espressivo e convincente, brava anche la Winslet (Titanic) nel ruolo della giornalista.
Originale nonostante il tema sia stato trattato da altri film nel recente passato, dinamico, emozionante, con la tensione giusta "the life of David Gale" è assolutamente da vedere, uno di quei film che vi farà riflettere, non solo sulla pena di morte, ma anche su quanto e fino a dove sia lecito e morale combattere per i propri ideali.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta