Regia di Alan Parker vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Film di non facile lettura, affascina ma lascia perplessi. Molto bravi Winslet e Spacey. Regìa giovanilistica poco convincente di Parker. Voto: 3 stelle (2024)
commento di robynestaStupendo film, grande regia e sceneggiatura, ottima colonna sonora e un'immensa Kate Winslet !
commento di franconoceQuesto film Dead man walking l’ultimo appello The last dance con Sharon Stone film imperdibili da stravedere.
leggi la recensione completa di claudio1959Quando si ha nulla da perdere,allora..le questioni di principio superano lo spirito di sopravvivenza.La cura della malattia,la reputazione,la famiglia..valori che "aiutano" a non morire.Un film di denuncia di un ottimo regista,con attori giusti.Da vedere.Voto 7½.
commento di stany11Un'ottima confezione per una storia molto interessante e ben sceneggiata. Spacey mi è molto antipatico, ma immagino come si senta a dover interpretare, nella vita, questa storia immaginata. Il finale, inaspettato, è, per come l'ho capito io, abbastanza spregevole. Notevole la Winslet, il film è tutto suo. Voto 7.
commento di ezzo24É un film bellissimo e tristissimo. Narra il desiderio di 2 persone di non vivere più una vita che non piace. Come quando non ci piace una pellicola. E spegniamo la tv. L'ho rivisto. Gli attori sono eccellenti.
commento di Levis2004Film interessante e importante.. tutto superbo.. regia sceneggiature interpretazione.. ma la parte migliore è il contenuto.. è toccante.. se fosse una storia vera potrebbe cambiare la legge.. forse !!!.. voto 9
commento di nicelady55Sconvolgente. Voto 8
commento di MiniPuppyChe filmone voto 8
commento di eros7378Il paradosso spinto oltre il limite. Non del tutto imprevedibile, ma riserva qualche sorpresa nei momenti giusti. Buona realizzazione. Cast poco intenso.
commento di bebabi34Grande Parker! Per chi ama la suspence fino alla fine… Film imperdibile.
commento di eschiloMa per quale motivo uno dovrebbe sorbirsi 2 ore e 11 minuti di film, solo per vedere un finale "a sorpresa"
commento di danandre67Da vedere, molto bello.
commento di ferniLa storia è molto bella e gli attori hanno fatto il resto…da vedere perchè merita!!!
commento di ruggklaMolto molto bello.Fa chiaramente riflettere sulla pena di morte,in modo intelligente e sensibile.Ben congegnato e molto ben interpretato.Ottimi Spacey e la Winslet.
commento di SaintlySinnerbello
commento di fra_pagaVoto 7,5!
commento di Mr BlondeVoto 7. [14.12.2007]
commento di PPqualche buco, però si può vedere, due grandi attori un paio di belle sorprese. e un paio di domande…
commento di sirquando uscira' "The life of David Gale 2"?
commento di levistraussIl miglior film di Alan Parker. E la prova vibrante di Kate Winslet e' meravigliosa.
commento di BobtheHeatVeramente ben realizzato, si guarda tutto d'un fiato. Stile a metà tra documentario e thriller, ottimo come sempre Kevin Spacey.
commento di sonicyouthBELLISSIMO…VOTO 8
commento di superbattoVoto: 10/10
commento di Casper 3Un bel film su un argomento impegnato. Bravi gli interpreti. Quando si tratta un argomento del genere non si può non prendere una posizione. La pena di morte è un crimine legalizzato, applicato spesso a persone innocenti, o senza mezzi.
commento di screambellissimo.. finale assolutamente imprevedibile e inaspettato! giusta denuncia contro la pena di morte
commento di spider20a me è piaciuto moltissimo.cambia continuamente direzione,facendoti credere che riuscirai a capire come andrà a finire.. K.spacey conferma le sue ottime qualità, e va molto bene anche la ragazza ha talento da vendere.MOlto bene!!
commento di emilUn grande film di denuncia con colpi di scena finali e un'intensa interpretazione da parte dei protagonisti e il cinema vince
commento di supadanyAncora una volta l' eclettico Spacey ha dimostrato un saggio del suo repertorio . Ottima la regia .
commento di LESTATUn buon trhiller che ha come sfondo una tematica forte come la pena di morte. Un film certamente non profondo ma comunque ben interpretato e diretto.
commento di florentia viola