Regia di Nanni Moretti vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Nanni, sei fantastico! Mi hai fatto morire dal ridere e riconciliato con il cinema.
commento di Giova85Il terzo film di Nanni Moretti, film surreale non omogeneo, ma geniale e da riscoprire.
leggi la recensione completa di claudio1959Incapibile : salvo solo la Morante ! voto.1.
commento di chribio1E' ancora un Moretti disomogeneo, con passaggi a vuoto evidenti e attimi di genialità da autore capace di essere avanti anni luce rispetto a tutti gli altri. Sogni d'oro è un film imperfetto, paga un eccessivo autorefenzialismo. Ma il surrealismo di Moretti a tratti sa colpire nel profondo, sa far ridere accendendo i neuroni.
commento di silviodifedeCapolavoro dei miei stivali :-)) ;ho visto la prima ora, ma "sta roba qua" non mi piace; voto 2
commento di stokaiserCapolavoro cult e vintage insieme ad Ecce Bombo e Bianca, la trilogia irraggiungibile del regista ed interprete. Quella generazione, con le sue ossessioni ed i suoi paradossi esistenziali, sembra lontana un secolo. Comunque, viva i braccianti lucani, i pastori abruzzesi e le casalinghe di Treviso ! Voto 7.
commento di ezzo24Qualche lampo di genio non basta a riscattare in pieno un film troppo metaforico, lento ed ormai datato.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSemplicemente MERAVIGLIOSO! Meraviglioso Moretti, meravigliosa Laura Morante. Spettacolare la scena in cui è a scuola! "e vattene fuori.. anche tu, si.. fuori gli scacchisti.."
commento di resistenzaliberaNonostante ci siano dei passaggi notevoli e decisamente riusciti (la sfida televisiva, il film su Freud) anche questo film di Nanni Moretti mi ha convinto a metà. Sempre nevrotico e surreale ma che non va oltre la sufficienza.
commento di SaintlySinnerL'oro che non trovammo mai più
commento di criticoFinalmente è arrivato il DVD. Forse non sarà un film per tutti, ma meno male. Fortuna che c'è Moretti a sorprenderci sempre con la sua personalissima comicità. Surreale? Grottescca? Demenziale? Boh, un po' di tutto.
commento di mosezMa secondo voi un bracciante lucano, un pastore abruzzese e una casalinga di Treviso cosa potranno mai dire su questo film? Chissà, comunque molto bello!
commento di TotororesurrectionUno dei film più strani in assoluto di Moretti, e non c'è molto da dire, va visto e basta. Molto bello, e alquanto divertente. Imperdibile la gara finale con Gigio Cimino, e la conclusione al ristorante.
commento di paloz