Harriet, una ragazzina di dieci anni non vede l'ora di fuggire di casa e dall'ambiente familiare. Quando la donna muore Harriet, che nel frattempo ha conosciuto Ricky, un trentenne rimasto allo stadio infantile, scappa con lui.
Voto: 7,5/10. “Mia madre viveva in un altro mondo, e io cercavo di trovarne uno diverso”. Con queste parole pronunciate dalla piccola Harriet (Evan Rachel Wood, qui all’esordio assoluto su grande schermo) si apre l'indie-movie diretto da Timothy Hutton. La protagonista è infatti una ragazzina di 10 anni, quindi non più bambina ma non ancora adolescente, che vive,… leggi tutto
Esordio alla regia per Timothy Hutton con una piccola storia edificante e molto semplice, costruita su sentimenti genuini e naturali. La storia dell'amicizia tra Harriet, ragazzina molto estroversa e chiacchierona e Ricky, giovane ritardato e chiuso in se stesso scorre lungo binari ben collaudati e risaputi, senza un tocco di autentica originalità. Voce fuori campo della piccola protagonista… leggi tutto
FIlm che resta un po' troppo superficilae mentre gli interpreti a mio parere eranno gli ideali per realizzare qualcosa che meglio potesse esprimere il rapporto fra la sveglia ragazzina e il ragazzo/uomo con problemi mentali. E soprattutto avrebbe potuto soffermarsi di piu' sul personaggio di Mary Stuart Masterson (attrice, secondo me, sottovalutata). leggi tutto
Voto: 7,5/10. “Mia madre viveva in un altro mondo, e io cercavo di trovarne uno diverso”. Con queste parole pronunciate dalla piccola Harriet (Evan Rachel Wood, qui all’esordio assoluto su grande schermo) si apre l'indie-movie diretto da Timothy Hutton. La protagonista è infatti una ragazzina di 10 anni, quindi non più bambina ma non ancora adolescente, che vive,…
Mi piace immaginare che ognuno di noi si possa rappresentare con un simbolo, un elemento o uno stato d'animo ben preciso al fine di sottolineare a grandi linee la nostra essenza. Non mi permetto di pensare a cosa gli…
Esordio alla regia per Timothy Hutton con una piccola storia edificante e molto semplice, costruita su sentimenti genuini e naturali. La storia dell'amicizia tra Harriet, ragazzina molto estroversa e chiacchierona e Ricky, giovane ritardato e chiuso in se stesso scorre lungo binari ben collaudati e risaputi, senza un tocco di autentica originalità. Voce fuori campo della piccola protagonista…
FIlm che resta un po' troppo superficilae mentre gli interpreti a mio parere eranno gli ideali per realizzare qualcosa che meglio potesse esprimere il rapporto fra la sveglia ragazzina e il ragazzo/uomo con problemi mentali. E soprattutto avrebbe potuto soffermarsi di piu' sul personaggio di Mary Stuart Masterson (attrice, secondo me, sottovalutata).
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Dolce e toccante. Difficile rimanere insensibili.
commento di moviemanUn film triste, ma tenero puro e dolce.
commento di wang yu