Espandi menu
cerca
L'uomo che uccise se stesso

Regia di Basil Dearden vedi scheda film

Commenti brevi
  • Visto a 10 anni, mi colpì molto. A 40 anni di distanza, non posso perdonare come la sci-fi anni 70 non badasse troppo a dettagli come la coerenza interna e la verosimiglianza. Cmq, un grande Roger Moore in una, diciamo così, "allegoria critica" dei costumi troppo borghesi ed ingessati negli anni della rivoluzione sessuale... Voto 7.

    commento di ezzo24
  • L'ultimo film di B. Dearden (poi girerà solo tre episodi della serie tv "Attenti a quei due"), dal racconto "The case of Mr. Pelham" di Michael Armstrong (già alla base del decimo episodio della prima stagione della serie tv "Alfred Hitchcock presenta" diretto dallo stesso Hitch) è una divertita variante sul classico tema del doppio. Moore al top.

    commento di degoffro
  • è una perdita di tempo  , è uno strano  thriller soprannaturale che non riesco a capire cosa  vuole essere e finisce per essere un po 'insipido e non riesco a perdonare il climax insoddisfacente che non mi sentivo.voto 4

    commento di wang yu
  • Ammaliante, sospeso tra realta' e allucinazione, anche quando partono i titoli di coda non avrete certezze assolute su quello che avete visto, ma e' questo il bello. Un piccolo film da non perdere.

    commento di movieman