New England, 1973. Joe Nast sta per sposarsi, ma inaspettatamente la sua futura moglie muore. Il giovane crede sia suo dovere rimanere legato ai genitori della fidanzata (tanto più che il padre della ragazza, un agente immobiliare, vuole farlo entrare nell'azienda di famiglia), ma contro le sue migliori intenzioni finisce per innamorarsi di un'altra donna. Joe è molto combattuto tra il ruolo che si è imposto di marito in lutto e genero perfetto e la voce del cuore.
Note
L'ostentazione dei sottotesti impegnati ("il privato è politico", come si diceva allora) e la didascalica prova degli attori (specie Sarandon e Hoffman) finiscono per mortificare l'onestà intellettuale di fondo.
Ha il fascino di un certo cinema intimista stile anni '70. Una riflessione sull'elaborazione del lutto dai toni pacati, tutta interiorizzata. Forse anche troppo, perchè il film è lento, manca di ritmo e di cuore.
La sindrome da "Stanza del figlio" ha colpito ancora! Ed è un peccato vedere tre vincitori di Oscar annaspare in un film tanto inconsistente, che non riesce nemmeno ad essere sanamente drammatico.
Joe ha appena perso la ragazza, morta per omicidio. A seguito del tragico evento, i genitori della defunta iniziano a coltivare per il ragazzo un rapporto di attaccamento morboso, quasi a voler cercare di rimpiazzare la perdita. In questo contesto il protagonista si ritroverà sempre più stretto, schiacciato, intimorito nel rivelare una verità che sarebbe dolorosa per i… leggi tutto
Quando la sua ragazza rimane uccisa durante una sparatoria in un fast-food, Joe non ha il coraggio di rivelare a Ben e Jo-Jo, suoi futuri suoceri che tra lui e la loro figlia era ormai tutto finito. Joe, sempre più indeciso rimane ospite dei due. L’incontro con una giovane ragazza del luogo non fa che complicare le cose.
Variamente accolto, polpettone lacrimoso-sentimentale per alcuni… leggi tutto
Film abbastanza inutile ed insulso, dopo City Of Angels non ci si poteva aspettare di più.E' vero ha perso un po' il senso del ridicolo che era in quel film, ma non del tutto.Storia portata avanti con fatica ed incredulità anche da parte degli attori: nomi grossi invischiati male in questa produzione(!!!produce anche Susan Sarandon...ma che succede Susan??) leggi tutto
Joe ha appena perso la ragazza, morta per omicidio. A seguito del tragico evento, i genitori della defunta iniziano a coltivare per il ragazzo un rapporto di attaccamento morboso, quasi a voler cercare di rimpiazzare la perdita. In questo contesto il protagonista si ritroverà sempre più stretto, schiacciato, intimorito nel rivelare una verità che sarebbe dolorosa per i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
film mediocre, dalla trama che non prende del tutto,solo bravi attori e niente di piu'
commento di danandre67Lento ma non noioso.Non eccelso ma gradevole.Una storia molto difficile per un bellissimo cast.
commento di SaintlySinnerHa il fascino di un certo cinema intimista stile anni '70. Una riflessione sull'elaborazione del lutto dai toni pacati, tutta interiorizzata. Forse anche troppo, perchè il film è lento, manca di ritmo e di cuore.
commento di AntonellinaFilm insulso che nonostante le tematiche trattate non riesce proprio ad appassionare.
commento di florentia violaelaborazione di un lutto collettiva.paradossalmente comico.inaspettatamente commovente.
commento di BetTroppo stile soap… l'unica cosa che lo tiene in piedi sono gli attori, che non sono bravi, ma talmente un'icona che potrebbero stare anche zitti…
commento di RageAgainstBerluscaLa sindrome da "Stanza del figlio" ha colpito ancora! Ed è un peccato vedere tre vincitori di Oscar annaspare in un film tanto inconsistente, che non riesce nemmeno ad essere sanamente drammatico.
commento di adalberto