Originale irlandese distribuito a livello internazionale da Netflix, la commedia drammatica tinta di giallo racconta le assurdità che succedono quando tre estranei, due podcaster e una giornalista, decidono di indagare su un caso di omicidio plurimo irrisolto avvenuto in un piccolo paesino di pescatori in Irlanda.
Bodkin - Di cosa parla
Una cinica giornalista investigativa di Dublino, Dove, unisce a malincuore le forze con l’entusiasta podcaster statunitense di origini irlandesi Gilbert e con la sua assistente Emmy per indagare su un enigmatico caso irrisolto: la misteriosa scomparsa di tre persone, estranee fra loro, che abitavano in una remota, tranquilla e apparentemente paradisiaca cittadina costiera irlandese. Man mano che seguono le varie piste che si presentano davanti a loro, i tre forestieri scoprono una storia ancora più grande e bizzarra di quanto potessero immaginare. Dove, Gilbert ed Emmy dovranno fare attenzione a separare la realtà dalla fantasia per non perdere di vista la verità, sul caso e su loro stessi.
I personaggi
Will Forte è Gilbert Power
Siobhán Cullen è Dove
Robyn Cara è Emmy
David Wilmot è Seamus Gallagher
Chris Walley è Sean O'Shea
Seán Óg Cairns è Garda Eoin
Peter Bankole è Charles
Kerri McLean è Maeve
Il cast
-
Will Forte
Gilbert Power
-
Siobhan Cullen
Dove
-
Pom Boyd
Mrs. O'Shea
-
Robyn Cara
Emmy
-
David Wilmot
Seamus Gallagher
-
Charlie Kemp
Damien
-
Chris Walley
Seán O’Shea
-
Denis Conway
Sergeant Power
-
Seán Óg Cairns
Garda Eoin
-
Sabine Timoteo
Annika
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
-
- 1x07 - Svuota le tasche
- 1x06 - Il fine giustifica i mezzi
- 1x05 - La pace ai nostri tempi
In streaming
La serie tv Bodkin è disponibile in streaming su Netflix dal 9 maggio 2024.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
“Only Murders in the Building” innestato su “the Guard” e “Holding” con tocchi da “Breaking Bad & Better Call Saul”? Shut up and take my money! Inizia non dico in sordina, ma senz’altro con un tocco esagerato di understatement, per poi però crescere con costanza sino al penultimo episodio dei 7 in totale… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Bodkin è composta da una stagione di 7 puntate ed è prodotta da Higher Ground Productions, Wild Atlantic Pictures e wiip studios per Netflix. La serie è creata e sceneggiata (in collaborazione con Mike O'Leary, Paddy Campbell, Alex Metcalf, Megan Mostyn-Brown e Ursula Rani Sarma) da Jez Scharf, uno dei membri del collettivo teatrale londinese di improvvisazione The Free Association. La regia degli episodi, invece, è affidata a Bronwen Hughes, Nash Edgerton (Truffatori in erba (2018)), Johnny Allan e Paddy Breathnach. Le riprese della serie sono iniziate nell’estate del 2022, si sono svolte nella regione rurale del West Cork e sono durate sei mesi. A livello internazionale, la serie è distribuita da Netflix a partire dal 9 maggio 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Bodkin, composta da 7 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 9 maggio 2024.
Commenti (2) vedi tutti
Come quasi sempre per le serie Netflix, si parte alla grande, stavolta con un mistero intrigante e la giusta miscela di humor, e poi si trascina il tutto ingarbugliando, complicando e rendendolo inverosimile. Che fatica arrivare alla fine, e le domande iniziali (mezze dimenticate), sono rimaste tali. Voto 5.
commento di ezzo24Poor Eels!
leggi la recensione completa di mck